Si, non vedevo l'ora. Oggi alle sei prendo il maschio e cercherò di fare delle foto, sono molto timide e nonostante abbiano un'ala spuntata volano e raggiungono circa quaranta centimetri dal suolo aiutandosi con il salto.
Carine. Sì, può essere normale che volino un po' anche con le remiganti tagliate, soprattutto se non sono state tagliate moltissimo. Dovranno comunque abituarsi al posto, poi saranno più tranquille. L'importante è che vi sia una recinzione, più altra di un metro e non possano fuoriuscire.
Ok grazie mille, ora sto pensando se fare una voliera, ho paura che volino via durante la muta, perché ancora non ho capito al cento per cento quando devo tagliare le ali. Perché, se adesso volano così alto, quando incominceranno a sviluppare le remiganti durante la muta (che ancora non potrò spuntare) voleranno via. Voi come le tenete, in voliera o in un recinto?
giotemerario72 ha scritto:Alle ali dell'emozione mie anatre manca solo la parte rossa, mentre nella foto sembra che all'anatra manchi meta ala qual'è il taglio corretto?
Scusate per la frase iniziale, ho sbagliato a scrivere. Nella foto sembra che all' anatra manchi meta ala , mentre alla mia anatra manca solo la parte segnata in rosso, qual é il taglio corretto?