Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 13:55

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Mute in cova nello stesso nido 
Autore Messaggio

Formazione: perito meccanico
Bene sono contento per te e mi dispiace moltissimo per quelli che hanno sofferto.
Ciao

18/02/2013, 22:29
Profilo

Formazione: Geometra
Stai attento ai gatti, a me hanno mangiato du ochette appena comprate.

20/02/2013, 18:01
Profilo

ricciardi1962 ha scritto:
Stai attento ai gatti, a me hanno mangiato du ochette appena comprate.

Noooo mi dispiace ma davvero? Ma i gatti erano selvatici? Perchè i miei sono abbastanza domestici

20/02/2013, 21:46
Profilo

Da ieri una muta ha abbandonato il nido, ora in cova è rimasta quelle su cui non avrei scommesso un euro, martedí dovrebbe essere l'ultimo giorno, speriamo che nascano un poco in ritardo almeno si alza la temperatura ad ogni modo appena nati sposto mamma e piccoli in un posto piú riparato, speriamo non li abbandoni.

21/02/2013, 23:12
Profilo

Formazione: Farmacista
Capita spesso che 2 o più anatre mute covino insieme e quoto quello che dice mazza e cioè che può capitare che si rubino a vicenda le uova compromettendone le nascite...a una mia amica comunque, proprio in questi giorni, stanno covando 2 femmine, ma in modo pacifico proprio come penso sia accaduto a te e senza sottrarsi le uova a vicenda..per un'altra volta il consiglio potrebbe essere o di toglierne subito una oppure di lasciarle concludere pacificamente la covata e non appena asciutti gli anatroccoli spostare in 2 recinti diversi e ben protetti le 2 madri e ad ognuna dai un numero equo di anatroccoli da accudire.
Per i gatti ti posso confermare quello che ti hanno detto un po' tutti e cioè che sono estremamente pericolosi...e anche se sono domestici e pacifici con gli esemplari adulti sono uno dei pericoli numero 1 per i pulcini. Altri pericoli li costituiscono corvi, cornacchie e gazze ladre oltre ai ben noti rapaci.
Ciao e tienici aggiornati!

22/02/2013, 15:49
Profilo

Formazione: Studente
è vero i gatti anche se addomesticati conservano l' istinto predatorio verso piccoli mammiferi e uccelli ... per esperienza personale lo fanno anche solo per gioco (uccidono merli e passeri non per mangiarli ma per giocarci come fossero un peluche ) attenzione anche ai cani !!!! mia cugina ha un cucciolotto di jack russel ... nel giardino c' erano degli anatroccoli di domestica ... e sul prato si ritrovavano solo i piccoli becchi :shock: , quindi la taglia non conta ;) Buona fortuna per la schiusa ... ormai manca poco no?

22/02/2013, 17:27
Profilo

Formazione: Farmacista
Falco98 ha scritto:
è vero i gatti anche se addomesticati conservano l' istinto predatorio verso piccoli mammiferi e uccelli ... per esperienza personale lo fanno anche solo per gioco (uccidono merli e passeri non per mangiarli ma per giocarci come fossero un peluche ) attenzione anche ai cani !!!! mia cugina ha un cucciolotto di jack russel ... nel giardino c' erano degli anatroccoli di domestica ... e sul prato si ritrovavano solo i piccoli becchi :shock: , quindi la taglia non conta ;) Buona fortuna per la schiusa ... ormai manca poco no?

Non mi stupisco che un jack abbia fatto strage! Del resto tutti i terrier sono dei veri e propri sterminatori, a qualunque razza appartengano e io ne so qualcosa...-.-'
Io trovo che uno dei pochi cani che possa convivere pacificamente con qualunque avicolo o animale da reddito dandosi anche da fare a fargli la guardia e proteggerli sia il border collie! A tal proposito vi posto la foto del mio che tiene d'occhio una giovane coppia di un paio di mesi di muta, seguendole dovunque al pascolo ;-)

Allegati:
image.jpg
image.jpg [ 204.57 KiB | Osservato 602 volte ]
image.jpg
image.jpg [ 181.38 KiB | Osservato 602 volte ]

22/02/2013, 18:04
Profilo

Ciao a tutti
Si Falco manca poco se ho fatto bene i conti dovrebbero nascere martedi o mercoledi.
Allora Peter domani per sicurezza vado a chiudere anche la parte sopra del rifugio dove andrò a metterli.

22/02/2013, 20:12
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2