|
Mutazione anatre germano reale?
Autore |
Messaggio |
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Ciao. Volevo porre qualche altra domanda . Il germano reale solitamento depone uova color verde chiaro, ci sono esemplari che potrebbero deporle con il gusciio di colore bianco? Anche esemplari con mutazione genetica.
_________________ Un saluto,Claudio
|
22/05/2012, 11:15 |
|
|
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
Non avevo mai visto niente di simile,sapevo della mutazione bianca del germano ma così no,comunque sono molto belli e particolari,e sono germani perchè le dimensioni quelle sono,non mi sembrano incroci.Finchè si tratta di Germano Reale,anche mutato e non di incrocio le uova sono sempre verde chiaro a prescindere dalla livrea del piumaggio.
_________________ Saluti, Marco
|
23/05/2012, 18:45 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
anche tu marco hai i germano reali? Sono molto belli come animali! Oggi mi è capitato di vedere una cosa curiosa ,e cioè: una delle femmine cercava insistentemente di accoppiarsi con un altra femmina. Questo so che accade con cavalli,pecore,mucche ecc quando sono in calore. Per le anatre cosa vuole dire?
|
23/05/2012, 19:58 |
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
Si anche io ne ho,sono molto appassionato di questa specie,una femmina mi sta anche covando,speriamo che vada bene. Comunque assicurati che si tratti di due femmine.Negli anatidi è un fenomeno molto frequente,lo fanno per impostare le gerarchie,spesso vedo che il maschio alfa(capobranco) delle mie oche copre un altro,e anche con le femmine di germano accade,non c'è da preoccuparsi comunque.
_________________ Saluti, Marco
|
24/05/2012, 16:18 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Marco93 ha scritto: Si anche io ne ho,sono molto appassionato di questa specie,una femmina mi sta anche covando,speriamo che vada bene. Comunque assicurati che si tratti di due femmine.Negli anatidi è un fenomeno molto frequente,lo fanno per impostare le gerarchie,spesso vedo che il maschio alfa(capobranco) delle mie oche copre un altro,e anche con le femmine di germano accade,non c'è da preoccuparsi comunque. si è assolutamente femmina,perche viene incallata dal maschio, e ho vista che non ha il pene..... quindi è la dominante quella che incalla l altra femmina? sono molto belle.
|
24/05/2012, 21:36 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Ciao Oggi una delle mie germano reali mutate hanno fatto un uovo nero Praticamente la parte del guscio è verde,ma ha la pellicola esterna nera uniforme. Mai successo a voi? Un altra volta lo hanno fatto grigio chiaro Appena posso metto le foto. Adesso voglio incubatrice le uova,e credo di dare via quasi tutti i neonati! Ciao,claudio
|
17/03/2013, 16:33 |
|
|
marcotu
Formazione: naturalista
|
metti le foto delle uova sono molto curioso!
|
18/03/2013, 0:35 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Spero di poterle mettere entro questa sera. La pellicola presenta delle abrasioni dovute senz altro allo spostamento delle uova nel nido,e si intravede appunto la parte sottostante verde. Chissà che anatroccolo nascerà da questo uovo
|
18/03/2013, 13:55 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
ciao a tutti,neanche a farlo a posta oggi mi hanno fatto un altro uovo,di colore sul grigio ,risulta un pò bagnato visto che oggi pioveva. Quello nero anche risulta avere un pò la superfice abrasa,l ho messo a fianco di uno colore tipico per far vedere la differenza di colore. Allegato:
Commento file: uovo grigio
IMAG2373.jpg [ 273.26 KiB | Osservato 793 volte ]
Allegato:
Commento file: uovo nero 1
IMAG2367.jpg [ 303.7 KiB | Osservato 793 volte ]
Allegato:
Commento file: uovo nero 1
IMAG2360.jpg [ 330.38 KiB | Osservato 793 volte ]
|
19/03/2013, 3:06 |
|
|
marcotu
Formazione: naturalista
|
che strano , ma è la prima volta che questa femmina depone?
|
19/03/2013, 19:56 |
|
|