|
Mutazione anatre germano reale?
Autore |
Messaggio |
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Grazie mille ale,sono stupende! Anche quel ragazzo che mi ha dato queste che ho mi ha detto a volte gli nascevano tendenti al grigio o al bianco,e credo intendesse come le tue! Accoppiandole tra di loro ottieni spesso queste colorazioni?
_________________ Un saluto,Claudio
|
30/12/2011, 13:50 |
|
|
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
tanalla ha scritto: io allevo germani da tanti hanni e non mi è mai capitato che ne nascesse qualcuno di diversa colorazione... Sarà questione di fortuna,oppure avendo un solo esemplare con colorazione della livrea mutata si possono ottenere tante altre colorazioni. Nel marchio della foto che ho postato si può notare che ha un riccio sulla testa,forse non si vede molto bene,ma mi hanno spiegato che generalmente i germani reali non la hanno,quindi anche questa è una mutazione.
|
30/12/2011, 13:55 |
|
|
ale18
|
intendi accoppiando soggetti tra loro colore selvatico o accoppiando tra loro soggetti come quelli nella foto che ho postato?
|
30/12/2011, 14:17 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Intendevo accoppiando tra di loro colori mutati ottieni altri colori mutati? Adesso che ci sono ti chiedo anche accoppiando colori selvatici con colori selvatici ottieni colori mutati?
|
30/12/2011, 14:23 |
|
|
ale18
|
diciamo che quando avevo quelle scure come le tue o completamente scure senza petto bianco mi sono sempre nati soggetti come i genitori o pezzati...tranne che rarissime volte che nascevano color selvatico invece quando avevo dei germani color selvatico e li accoppiavo tra di loro se eran puri difficilmente nascevano mutati ma se qualche generazione prima di loro c' erano dei soggetti mutati le mutazione seppur rare si ripetevano
|
30/12/2011, 14:31 |
|
|
tanalla
Iscritto il: 23/05/2010, 23:01 Messaggi: 1674 Località: Guspini (VS)
|
ma se avte tutte queste mutazioni, non siete mai stati in possesso di germani selvatici realmente puri...
_________________ aridatece Zeman!!
|
30/12/2011, 14:49 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
E come mai prima avevi quelle color nero come le mie e poi hai deciso di toglierle?queste che hai ora producono soggetti come loro?come mi piacerebbe poterne avere qualcuna...
|
30/12/2011, 14:51 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
tanalla ha scritto: ma se avte tutte queste mutazioni, non siete mai stati in possesso di germani selvatici realmente puri... Sono germani reali puri.infatti se hai letto quanto dice il buon alessio,anche in natura avvengono delle mutazioni della livrea,ma purtroppo vengono a mancare per vari motivi. E questi esemplari,come quelli posti in esempio da alessio sono tutti animali puri.Almeno possono esserne certo per quanto riguarda i miei,che l allevatore che me li ha dati ha detto li alleva da oltre 15 anni. Le mutazioni sono sempre esistite in tutti gli animali
|
30/12/2011, 14:56 |
|
|
tanalla
Iscritto il: 23/05/2010, 23:01 Messaggi: 1674 Località: Guspini (VS)
|
si ma tu che certezza hai che gli esemplari che ti hanno dato sono germani selvatici?? io dei miei ho la certezza perchè avevo trovato le uova in campagna... e in 10 anni mai un esemplare con una piccola differenza rispetto alla prima generazione che ho avuto...
_________________ aridatece Zeman!!
|
30/12/2011, 15:00 |
|
|
ale18
|
1- ho deciso di cambiare perchè li avevo da tanto e mi piacevano più quelli con la livrea selvatica,e queste che ho non producono più animali scuri,però conosco una signora che abita vicino a me che ne ha tantissimi,almeno fino a quest' estate. 2- non so se i tuoi sono puri puri selvatici, io forse ne ho una coppia di puri ed ho appena messo un post in questa sezione per sentire da altri se sono veramente puri...
|
30/12/2011, 15:47 |
|
|