|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Gea07
|
Ciao a tutti, questa è la prima volta che la mia anatra perde le penne (non le piume), volevo sapere se fosse normale che le avesse perse tutte (tutte!) in un solo giorno.
È una Alzavola Anellata maschio di 1 anno e 2/3 mesi.
Ovviamente non riesce più a volare, e appena mi avvicino è particolarmente spaventata e sta con la bocca aperta.
È normale o devo portarla dal veterinario?
Allego qualche foto delle ali, scusate per la bassa qualità.
|
06/10/2021, 16:44 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68709 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Meglio sentire il tuo veterinario.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
06/10/2021, 20:42 |
|
|
boscoverde
Iscritto il: 17/08/2013, 16:17 Messaggi: 3159 Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
|
Ce le ho anch'io, ma la muta non avviene normalmente in un giorno. Può perdere le penne delle ali velocemente ma per la ricrescita ci vuol tempo.
|
07/10/2021, 11:46 |
|
|
Gea07
|
Ho sentito un veterinario, e partiamo col dire che non so voi, ma almeno dalle mie parti non ci sono veterinari per avicoli.
Comunque l’unico che ho trovato per almeno 2 settimane non me lo può visitare, mi ha giusto prescritto un antibiotico (batryl) e un antinfiammatorio per la respirazione, mentre per le penne non sa, boh.
Comunque oggi mi sembra più attiva la papere e che stia meglio, speriamo.
Quindi boscoverde mi confermi che la perdita di tutte le penne in questo modo è anormale, giusto?
Comunque oggi è la terza volta che trovo questi animaletti rossi, potrebbero c’entrare qualcosa secondo voi?
|
08/10/2021, 23:12 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|