Ciao a tutti, ultimamente mi sta sorgendo un grandissimo dubbio sulle mulard, da quando sono piccolo spesso ne acquistavo qualcuna per compagnia e le facevo crescere. io e ricordo di averle avute 2 volte in vita mia. Il dubbio viene sul loro verso, ho sentito che le mulard sono mute, infatti le prime che ho avuto (molto Grandicelle e tozze) non emettevano suoni. Le seconde che ho preso come mulard da grandi (anche loro Grandicelle e tozze come vere mulard) starnazzavano fortissimo come germane, quindi mi viene questo dubbio, erano mulard o no?
Quindi una volta mi sono beccato due maschi e una volta due femmine? Perché se così i primi erano muti i secondi urlavano come pazzi, starnazzavano di continuo.
Ricordo le mie che starnazzavano e soffiavano di frequente. Le ho prese sempre per compagnia, perchè sono simpaticissime, ma ahimè di tutti gli animali che ho allevato anatre, oche, polli, conigli, sono gli animali più litigiosi che uno si possa portare in giardino/campagna foss'anche con ettari di terreno...una a furia di stuzzicare le galline fu ferita a morte da un gallo da sempre buono e remissivo...inoltre ho notato che il notevole peso le porta ad avere probl articolari e ascessi alle zampe. Mangiano come se non ci fosse un domani...