Salve a tutti,vorrei sapere se c'è un modo specifico per distinguere le anatre mute bianche da piccole dai mulard.La storia della macchia in testa la so già,eppure un anno fà un imbroglione mi ha venduto tre piccole anatre gialle (senza macchia) dicendo che erano mute e poi si sono rivelate mulard!
Amo molto le anatre mute, soprattutto perchè le ho allevate per anni e sono OTTIME covatrici, hanno covato uova proprie,di oca,di gallina, persino di tacchino. Però dovetti interrompere l'allevamento per motivi personali e ora che ho ripreso sono riuscito a trovarne solo due l'anno scorso con la caratteristica colorazione delle mute nere da piccole (gialle e nere come i piccoli germani reali),e ora non riesco proprio a trovarle più!Un commerciante mi disse che era una razza da aquistare privatamente e che non erano d'allevamento ( in pratica le aveva chi le ha sempre avute ed ha mandato avanti la generazione per anni,come per le galline nane). Aiutatemi, non vorrei mi avessero fatto un altro pacco visto che sono di nuovo gialle quelle che mi hanno venduto!