Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 2:36

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
morte improvvisa di un anatra, perchè?? 
Autore Messaggio

Ciao a tutti , sono nuova del forum e anche di questo mondo animale, ad aprile ho preso una coppia di anatracolli, a cui sono seguiti 2 oche e per ultima un oca di tolosa. Purtroppo siao stati sfortunati ( o inesperti) l'ochetta di tolosa 2 giorni dopo una sera l'abbiamo trovata morsicata (?) da un topo (?) in gravi condizioni e abbiamo dovuto sopprimerla, metto i punti interrogativi perchè è un ipotesi ( ma se avete altre opinioni sarò felice di leggerle) , tutto tranquillo fino a ieri sera, quando i miei figli vanno per ritirarle e trovano l'anatra morta, a pancia su tutta tesa, senza ferite , ma con sangue alla bocca.Ho provato a cercare una spiegazione ma aparte il sangue in bocca dove c'era una fogliolina in gola e un pezzo di pasta, non ho trovato un perchè.........
avete idea di cosa sia successo ? abbiamo anche i cani e il gatto, ma a parte che ieri sera erano in casa , non gli hanno mai fatto nulla se non ogni tanto farle scappare per gioco.....
non capisco davvero, e sono preoccupata anche per le altre, che girano ibere in giardino......
attendo Vs. preziosi suggerimenti

09/07/2014, 7:12
Profilo

arianna78 ha scritto:
Ciao a tutti , sono nuova del forum e anche di questo mondo animale, ad aprile ho preso una coppia di anatracolli, a cui sono seguiti 2 oche e per ultima un oca di tolosa. Purtroppo siao stati sfortunati ( o inesperti) l'ochetta di tolosa 2 giorni dopo una sera l'abbiamo trovata morsicata (?) da un topo (?) in gravi condizioni e abbiamo dovuto sopprimerla, metto i punti interrogativi perchè è un ipotesi ( ma se avete altre opinioni sarò felice di leggerle) , tutto tranquillo fino a ieri sera, quando i miei figli vanno per ritirarle e trovano l'anatra morta, a pancia su tutta tesa, senza ferite , ma con sangue alla bocca.Ho provato a cercare una spiegazione ma aparte il sangue in bocca dove c'era una fogliolina in gola e un pezzo di pasta, non ho trovato un perchè.........
avete idea di cosa sia successo ? abbiamo anche i cani e il gatto, ma a parte che ieri sera erano in casa , non gli hanno mai fatto nulla se non ogni tanto farle scappare per gioco.....
non capisco davvero, e sono preoccupata anche per le altre, che girano ibere in giardino......
attendo Vs. preziosi suggerimenti
non è che per caso quando hai trovato l oca morta a causa del topo Hai messo del veleno per topi ? Potrebbe essere che l anatra abbia ingerito del veleno per topi una causa potrebbe essere questa

09/07/2014, 13:10
Profilo

No, la zona topo è stata chiusa , era il primo recinto che avevo fatto, e si ho messo il veleno ma non è raggiungibile dagli altri animali..

09/07/2014, 16:07
Profilo

arianna78 ha scritto:
No, la zona topo è stata chiusa , era il primo recinto che avevo fatto, e si ho messo il veleno ma non è raggiungibile dagli altri animali..
arianna78 ha scritto:
secondo me l unica spiegazione potrebbe essere quella se da come hai detto non aveva segni ma solo sangue dalla bocca è perché di certo avrà ingerito veleno per topi te l ho dico perché successe tempo fa la stessa cosa con la mia gatta stessa morte portroppo

09/07/2014, 16:27
Profilo

se fosse così sarebbe grave perchè vuol dire che qualche vicinoo le avrebbe buttato qualcosa di avvelenato, non usiamo veleni dove possono essere raggiunti dato che abbiamo cani, gatti , bambini , oche e ora 1 anatra :twisted:

09/07/2014, 16:45
Profilo

arianna78 ha scritto:
se fosse così sarebbe grave perchè vuol dire che qualche vicinoo le avrebbe buttato qualcosa di avvelenato, non usiamo veleni dove possono essere raggiunti dato che abbiamo cani, gatti , bambini , oche e ora 1 anatra :twisted:

Probabile purtroppo ci sono persone così perciò state attenti a voi e agli altri animali e se vuoi un consiglio per un po di tempo non li fate uscire

09/07/2014, 17:04
Profilo

potrebbe essere stato un cane dato che hanno la mania di soffocare le prede, a me per causa dei cani sono morte due anatre e un oca, erano completamente intatte , e alle malcapitate usciva sangue dal becco, loro lo facevano per giocare nemmeno le mangiavano.

09/07/2014, 17:06
Profilo

agape35 ha scritto:
potrebbe essere stato un cane dato che hanno la mania di soffocare le prede, a me per causa dei cani sono morte due anatre e un oca, erano completamente intatte , e alle malcapitate usciva sangue dal becco, loro lo facevano per giocare nemmeno le mangiavano.

Se era stato un cane i segni c'erano

09/07/2014, 17:20
Profilo

no ma i cani nella serata erano tutti dentro casa e le anatre / oche eran tutte vive , colpa mia è stato aver sentito che facevano trambusto verso le 21:30 ma è stato un attimo e non ci ho fatto caso anche perchè poco dopo dovevamo chiuderle....
pensavo di fosse soffocata ma .. non ci sarebbe stato sangue :?: :cry:

09/07/2014, 17:25
Profilo

Se ti vuoi togliere ogni dubbio, cerca l'Istituto Zooprofilattico più vicino e porta la tua anatra (se ce l'hai ancora) ad analizzare. Loro ti diranno di cosa è morta.

10/07/2014, 21:03
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo