Salve,
tempo fa ho regalato una coppia di germani reali ad un signore, il quale si è preso cura di queste bestiole e della loro progenie. Il tipo, purtroppo, per questioni di età, non può più occuparsi di loro, ora ha 7 germani. Personalmente non posso permettermi di prendere altre anatre, visto che già ne ho 16. Dunque, nell'impossibilità di dare un'adeguata sistemazione a questi poveri germani, abbiamo deciso di affidarli a delle persone che si occupano della gestione di un'oasi naturalistica, ove c'è un laghetto, un fiume e moltissimo verde. A parte i mille dubbi circa l'idea che questo sia il destino meno peggiore per queste piccole bestiole, mi sono venuti anche dubbi circa un adeguato riparo per l'inverno. Chiedo a qualcuno che è più informato di me, come si comportano i germani reali adulti, nati e vissuti in cattività, come anatre domestiche e poi rimesse in libertà. Nonostante le accortezze del personale dell'oasi, che provvederanno a dar loro del cibo, riusciranno questi paperini ad essere autosufficienti? D'inverno seguiranno le migrazioni degli altri esemplari, verso climi più miti? Chiedo venia per le domande piuttosto desuete in un sito in cui si discutono ben altri argomenti, ma onestamente non so a chi rivolgere questi quesiti. Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà