Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 14:12

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Migliori razze o ibridi di anatre SUPERPRODUTTRICI di uova? 
Autore Messaggio

buona sera a tutti,
avevo gia scritto tempo fa. Infatti posseggo tre anatre; avevo chiesto informazioni ed avevo postato foto, la risposta era che erano mulard(se dico bene), infatti mi avevano detto che purtroppo erano ibridi sterili non avrebbero mai posto uova e tanto meno feconde. Io ho sempre sperato di vedere qualche cosa Almeno un uovo, ma niente!. dovrei metterle in pentola , ma mi dispiace tanto, anche perchè una si è accoppiata con un gallo, sono marito e moglie( in tutti gli effetti)(si fa per dire),sono inseparabili, ed è bello vederli. Ma sara vero che sono sterili ? non avro' questa soddifazione ?grazie .

02/03/2013, 23:44
Profilo

Se sei un attento utente del forum avevo anche io già messo un post , con tutto quello che hai scritto tu , le varie quantità di uova x singola razza essendo io un allevatore che sta facendo selezione in questo senso , vorrei chiederti che mangime gli dai ? Seconda cosa di dove sei ? Io sto facendo degli esperimenti x creare un ceppo di anatre che si avvicini alle Campbell come produzione di uova , ma che abbia una carne gustosa come una Pechino Americana o una Rouen , mi piacerebbe. Aprire un consultorio su questo punto....tra noi allevatori , in America esiste un ibrido da uova derivato dalle Campbell , loro in condizioni ottimali la danno x 360 uova anno , le uova pesano 85 gr contro i 70 media , non so se come carne siano buone...

03/03/2013, 10:06
Profilo

Ciao Alessandro,
ho letto ora il tuo post, mi congratulo per la passione che hai , ti ammiro. Vedi io è da poco (un anno) che tengo qualche galline ed è la prima volta anche per le anatre. quindi sono del tutto inesperta.Sono valtellinese, e da mangiare do a loro lo stesso che do alle galline, cioè, al mattino il pastone con crusca a volte farina gialla e pane bagnato, a merenda spezzato miscuglio a tutti, mangime pochissimo, qualche volta una manciata sopratutto questo inverno cosi freddo, pensavo le scaldasse un pochino, poi quando c'è l'insalata o erba.Sei hai qualche consiglio ,lo gradisco.Anzi gentilmente, come posso trovare sul sito delle anatre? non trovo nulla, grazie ciao

03/03/2013, 22:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2