Salve a tutti, sono Francesco un nuovo utente. sono alle prime armi con le mie Germanate. ho un maschio e due femmine. ho diviso le femmine, una sta sola e ha deposto 7 uova e l'altra sta covando da 20 giorni e sta nel recinto con il maschio. volevo chiedere se devo spostare il maschio con l'altra femmina almeno finchè nasceranno gli anatroccoli e avranno 10 giorni o provo a fidarmi? l'anatra è alla sua prima covata e non vorrei che il maschio la rendesse nervosa. poi li riunirò tutti piano piano. il recinto è 4 metri per 2 e prevedo una decina di anatroccoli. grazie
Ciao Francesco, benvenuto nel forum. Prova a lasciarli insieme, ma appena vedi che il maschio attacca i piccoli o infastidisce troppo la femmina dividili.
Quella a sinistra é un mulard(ibrido)..forse femmina..Quella a destra che mangia la verdura é una germana femmina e l'altra un po più scura secondo me é un maschio di germano che deve cambiare il piumaggio ancora...Perché noto che sulla testa ha del verde,ma non capisco se é l'ombra o é realmente cosi..Attendiamo il parere degli esperti.. Secondo me é cosi..