Ciao a tutti, quest' anno mi sono nati 4 anatroccoli di mandarina, sono cresciuti bene e ora avrei intenzione di venderli ma prima cosa sono, maschi o femmina ?
Ecco le foto di quello che sono riuscito a prendere bene a fuoco....ma dovrebero essere tutti così... perchè non noto differenze ! poi magari mi sbaglio.... se potete dirmi come faccio a riconoscerli ve ne sarei grato grazie !
oltre che dal piumaggio il maschio si distingue dal becco che, anche durante il piumaggio eclissale, è rosso, mentre quello della femmina è sempre scuro.
Ciao a tutti, ho da pochissimo una "presunta" coppia di mandarine. Il dubbio è che mi abbiano rifilato 2 maschi, sono infatti tutti e 2 con un bel beccuccio rosso corallo, zampe gialle quasi arancio. La domanda per voi è questa: questi 2 caratteri (del becco e delle zampe) sono variabili? e se si, quanto? esistono femmine con il becco rosso o magari arancio? o sono invece caratteri distintivi? Grazie
Da quanto io ne sappia le femmine hanno il becco marroncino e i maschi arancione, adesso sono in periodo di muta ma verso l'autunno il maschio cambia piumaggio diventando molto colorato e appariscente.