Salve, possiedo un anatra muta femmina che anno scorso ha covato tutto l' anno, quindi a ottobre decisi di prendere un maschio che mi vendettero per buono, invece da ricerce sul web e nel forum ho capito essere un Mulard. Un mese fa ho acquistato un maschio di anatra muta, ma questo non viene considerato dalla femmina che sta sempre con il mulard... cosa posso fare? Inoltre dall' inizio dell' anno ha deposto si e no 5 uova e non le cova. Cosa le e' successo?
Ciao ,in anzi tutto dovresti spostare il mulard per conto suo e la sciare le due anatre mute inzieme in modo che si abituano poi passato un po di tempo e se vedi che le due anatre mute stanno sempre inzieme e il maschio monta la femmina puoi rimetterli insieme alla mulard.
ciao veronica fai come ha deto bondi oppure vendilo propio e metti insieme la muta con il maskio e vedrai ke dopo una settimana o due vedrai ke il maskio monta la femmina . pure io ho comprato il maskio e dopo due settimane ke stavano insieme ha montato la femmina quindi nn preoccuparti ok saluti marco
Concordo con gli altri, fai sparire il mulard e poi... un pò di pazienza! Devono ambientarsi, tieni conto che la tua anatra muta femmina si è abituata con un altra specie, quindi a primo impatto non riconoscerà il maschio nuovo come membro del branco.. Posta qualche foto..