Switch to full style
Rispondi al messaggio

Maschio di anatra Nana che cova

30/03/2014, 21:43

Non ho tantissimi anni di esperienza con le anatre, solo uno con la specie di anatra Nana. La stranezza è che questa coppia convive con coppie di altre razze (Mandarino; Carolina; Fischione Cileno e Alzavola Brasiliana) e in questo momento mentre la femmina di "nana" sta covando da 16 giorni le sue uova deposte in una cavità di un albero, il maschio sta covando da due giorni le uova deposte da un'altra coppia di anatre.
Che succede? Che significa? è normale? Vi è mai capitato? Mi domando se eventualmente il maschio genera il calore sufficiente come succede alla femmina in cova..........
Sono molto curioso di conoscere le vostre esperienze o le vostre conoscenze in merito.

Re: Maschio di anatra Nana che cova

30/03/2014, 21:51

:lol: che cosa fantastica. Suppongo che tu sia sicuro che sia maschio. Non mi è mai capitato! Sono anche io curioso di sapere perché.
Sicuro che covi? Cioè, sta li come se fosse una femmina, non si muove mai mai?

Re: Maschio di anatra Nana che cova

30/03/2014, 22:10

Sicuramente è un maschio per tanti motivi di cui ho testimonianza e tra l'altro ha il "riccio" sulla coda a differenza della femmina. Si comporta come una femmina in cova e cioè scende, fa un giretto, si bagna e ritorna... questo è quanto sta succedendo da due giorni.

Re: Maschio di anatra Nana che cova

30/03/2014, 23:12

Ma le uova sono calde? Tutto ciò è molto interessante. Disturbalo il meno possibile, sarebbe fighissimo vedere un maschio coi pulcini. :lol: Ammesso che continui la follia fino a quel punto.
Rispondi al messaggio