Mangime per anatre e tracce di anticoccidiostatico
26/06/2016, 8:53
Ho un dubbio. Leggendo vari interventi, mi è parso di capire che il mangime 1° periodo per pulcini è tossico per le anatre perché contiene anticoccidiostatico. Anche nel mio mangime per pulcini, sebbene se non vi sia scritto chiaramente sulla busta, se si legge attentamente la lista dei vari componenti si scopre che vi è una percentuale di anticoccidiostatico. La mia domanda è la seguente: ho sempre somministrato questo tipo di mangime ai miei germani e sono sempre cresciuti sani e vegeti; è davvero provata la tossicità di questo prodotto? La percentuale di presenza nel mangime è forse un altro elemento da prendere in considerazione?! La tossicità si manifesta in che modo? Malattie, morte o che altro? Da quello che ho letto anche altri utenti utilizzano il mangime per pulcini per allevare anatre ed oche; sarei curioso ed interessato di sentire le vostre esperienze in merito. Grazie a tutti.
Re: Mangime per anatre e tracce di anticoccidiostatico
26/06/2016, 10:15
Scusami Marco ma il mangime è un comune mangime e non credo che il veterinario c'entri nulla, anche perché i miei animali stanno bene e non chiedevo nessuna diagnosi. Mi riferivo all'uso del mangime per pulcini. Se anche per questa cosa occorre rivolgersi al veterinariom ok, ne faccio a meno: mi limitavo a chiedere le esperienze di altri forumisti. Tutto qui. Grazie lo stesso.
Re: Mangime per anatre e tracce di anticoccidiostatico
26/06/2016, 19:41
Bosco io ho tirato su i miei due Germani da quando avevano una ventina giorno giorni con il primo periodo per pulcini e ora con il Secondo che è cmq addizionato con anticocidistiaco..nella mia zona nn ne ho trovati senza..ora hanno 2mesi e mi sembra stiano bene..