Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/01/2025, 9:27




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Mangime anatre tecniche sperimentali 
Autore Messaggio

Iscritto il: 18/11/2012, 4:01
Messaggi: 23
Rispondi citando
Salve a tutti sto provando diversi tipi di mangimi per le mie varie anatre , ma mi sorge una domanda se per aumentare la produzione di uova si da piu calcio e proteine , ma i prodotti in commercio non superano il 16% proteico , perché non usare un pellet che io usavo suo miei pappagalli. ?, avevo un piccolo allevamento amazzoni , cenerini, contro , are , poi smesso x problemi coi vicini del troppo casino , io tra vari studi avevo confrontato PELLET ed ESTRUSO , ma meglio il PELLET piu fresco e meno trattato , adesso anche nei pappagalli vi era quello da riproduzione e quello da mantenimento piu basso in proteine , che succederebbe se dessimo un mangime al 20 % o piu alto 25 % proteico ?, unico pellet in commercio che trovavo tramite un importatore era americano ROUDYBUSH esisteva anche una marca di nome HARRISON cui era biologico ma mai comoprato perché costavo 3 volte di piu , io coll ROUDYBUSH mi trovavo da dio , che ne pensate cosa accadrebbe se diamo piu proteine alle anatre ?


19/12/2012, 12:32
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Premetto che il calcio è fondamentale nella formazione del guscio e le proteine sono essenziali per l'animale in sè, ma non ci sono prodotti, mangimi o sostanze magiche che inducono ad una maggiore produzione di uova.. Quella è una cosa innata, la si può favorire o meglio migliorarne la qualità della uova ma non far si che si producano più uova all'anno. Prendi ad esempio la donna, ogni circa 29 giorni si sviluppa un ovulo che se non fecondato si stacca, ma non è una cosa indotta, bensì naturale e quindi avviene non proprio la stessa cosa ma molto simile con le uova..
Poi ti rispondo subito, aumentando le proteine gli animale ne gioverebbero senz'altro, pensa che in natura le anatre ricavano proteine preziosissime da insetti, piccoli pesci e anfibi, quindi aumenterà anche la massa dell'animale. Riguardo al pastone per pappagalli dovresti indicarmi gli ingredienti, perchè non sempre il pastone per uccelli esotici è adatto alle anatre, ad esempio quello che davo io ai canarini all'uovo era ricco di zuccheri che non sono il massimo per le anatre...

_________________
Saluti, Marco


19/12/2012, 21:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy