Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 4:08

Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Mamma Anatra per il quarto anno di seguito :) 
Autore Messaggio

Ciao a tutti, due giorni fa si sono schiuse le uova delle mie anatre, gli adulti sono tre in tutto:
- mamma anatra: ibrida figlia di maschio anatra perchino e femmina orpington;
- Alessio e Carla Stericher.

Speravo di riprodurre le Streicher ma carla ha avuto una deposizione discontinua e varie vicissitudini per cui quando mamma anatra ha deciso di covare le ho messo nel nido ciò che avevo a disposizione. Dopo 23 giorni di cova son venuti fuori 8 meravigliosi anatroccoli che temo siano tutti figli di mamma anatra e Alessio. Vi mostro le foto e chiedo un piccolo aiuto a chi vorrà darmelo:

:arrow: non riesco a trovare in internet immagini di piccoli di anatra razza Streicher per cui non so di che colore sono alla nascita. Ho cercato anche in qualche sito estero, niente da fare. Chi volesse perdere un attimo di tempo, può cercare sia cn il nome tedesco STREICHER che con il nome originario inglese ABACOT RANGER. Le Streicher hanno una unica colorazione, la selvatica argento. grazie, susanna
Allegato:
Commento file: Mamma anatra e anatroccoli di 1 giorno - 25.05.2012
ma e anatrini - IMG_7665.jpg
ma e anatrini - IMG_7665.jpg [ 159 KiB | Osservato 1748 volte ]
Allegato:
Commento file: primo piano di due microbi
mamma anatra e baby 25.05.12 - IMG_7657.jpg
mamma anatra e baby 25.05.12 - IMG_7657.jpg [ 161.17 KiB | Osservato 1748 volte ]
Allegato:
Commento file: verso il laghetto 26.05.2012
ma e anatrini verso il laghetto - IMG_7714.jpg
ma e anatrini verso il laghetto - IMG_7714.jpg [ 181.78 KiB | Osservato 1748 volte ]
Allegato:
Commento file: al bagno... che spettacolo la Natura!
baby al bagno - 26.05.12 - IMG_7724.jpg
baby al bagno - 26.05.12 - IMG_7724.jpg [ 153.84 KiB | Osservato 1748 volte ]

26/05/2012, 18:32
Profilo

Forse i pulcini più chiari sono Stericher.

26/05/2012, 18:42
Profilo

Susanna, prova a cercare su Google images 'abacot ranger ducklings', qualcosa viene fuori, tipo questa http://blog.poultrykeeper.com/tim-chick ... ducklings/" target="_blank o questo http://poultrykeeperforum.com/viewtopic.php?f=17&t=4324" target="_blank
se ho trovato i risultati giusti, temo tu abbia ragione: sono gialli con una righina nera vicino all'occhio, i tuoi invece almeno dalle foto paiono marroncini :roll:
ciò non toglie che siano meravigliosissimi :D

26/05/2012, 22:14
Profilo

Piccolamiss ha scritto:
Ciao a tutti, due giorni fa si sono schiuse le uova delle mie anatre, gli adulti sono tre in tutto:
- mamma anatra: ibrida figlia di maschio anatra perchino e femmina orpington;
- Alessio e Carla Stericher.

Speravo di riprodurre le Streicher ma carla ha avuto una deposizione discontinua e varie vicissitudini per cui quando mamma anatra ha deciso di covare le ho messo nel nido ciò che avevo a disposizione. Dopo 23 giorni di cova son venuti fuori 8 meravigliosi anatroccoli che temo siano tutti figli di mamma anatra e Alessio. Vi mostro le foto e chiedo un piccolo aiuto a chi vorrà darmelo:

:arrow: non riesco a trovare in internet immagini di piccoli di anatra razza Streicher per cui non so di che colore sono alla nascita. Ho cercato anche in qualche sito estero, niente da fare. Chi volesse perdere un attimo di tempo, può cercare sia cn il nome tedesco STREICHER che con il nome originario inglese ABACOT RANGER. Le Streicher hanno una unica colorazione, la selvatica argento. grazie, susanna
Allegato:
ma e anatrini - IMG_7665.jpg
Allegato:
mamma anatra e baby 25.05.12 - IMG_7657.jpg
Allegato:
ma e anatrini verso il laghetto - IMG_7714.jpg
Allegato:
baby al bagno - 26.05.12 - IMG_7724.jpg

guarda un po' questa.....me la da come pulcino di 2 gg di anatra Streicher

http://ornitologia.difossombrone.it/IMA ... natra5.JPG

26/05/2012, 22:17
Profilo

e questa dovrebbe essere la Orpington.....i conti ti tornano?

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/e ... ckling.jpg

26/05/2012, 22:25
Profilo

Formazione: Diploma
Che belle! E poi pochine così sono più gestibili!

26/05/2012, 22:28
Profilo

Grazie mille Cinic e Zia Rina, siete due segugi!! oppure sono io un po' impedita :roll:
l'immagine trovata da Cinic è un pochino diversa da quella di zia rina, tra l'altro la tipa della foto dice girl is on the rightda cosa lo vedrà dalla testa con i peletti più scruri?
comuqnue lo sapevo, non me ne è nata neanche una di streicher :( :( :(
buaaaaaaaaaa :cry: :cry:
All'inizio le uova erano 16 poi ho beccato lo stesso pomeriggio Carla nella prateria a fare un uovo in un covo, ce n'era già un altro quindi li ho presi e li ho messi sotto mamma anatra, dunque siamo a 18.
A metà cova ispeziono il nido, lo ripulisco da un uovo rotto quindi siamo a 17, faccio la speratura e ne elimino 4 e siamo a 13. Nascono i piccoli microbi e mamma anatra continua a covare, dopo un ulteriore giorno tolgo le uova dal nido e scopro che sono tutte chiare. Ergo le non feconde sono certamente di Carla, tutto il resto è frutto di alessio e mamma anatra. Sono bellissimi ma non sono Streicher :evil:
Si' Digi, hai ragione. i numeri contenuti sono sempre più gestibili, Giovannidicicco ti ringrazio per avermi fatto sperare che lo fossero :?

mostro la foto di alessio e carla.... uff.
Allegato:
alessio e carla streicher 4-12 IMG_7247.jpg
alessio e carla streicher 4-12 IMG_7247.jpg [ 200.97 KiB | Osservato 1702 volte ]

27/05/2012, 0:15
Profilo

Piccolamiss ha scritto:
la tipa della foto dice girl is on the rightda cosa lo vedrà dalla testa con i peletti più scruri?

no, dice che ha fatto 'vent sexing': sessaggio dalla cloaca.
poi dice anche che due degli anatroccoli, la femmina e un maschio son morti dopo poco tempo :roll:

27/05/2012, 14:11
Profilo

E' sempre bello vedere una schiusa che va a buon fine, a prescindere dalla razza. Secondo me per avere la certezza matematica dovresti separare le due femmine perchè potrebbe anche succedere che da mamma papera esca un anatroccolo con tutte le caratteristiche della streicher, in genetica non sempre due piu' due fa quattro.
Ciao, Maurizio

27/05/2012, 15:23
Profilo

grazie per il supporto Zia Rina, con l'inglese me la cavo manon mi era venuto in mente di leggere :oops:

Maurizio hai veramente ragione, resta il fatto che nessuno dei miei è simile ai baby delle foto che mi hanno trovato cinic e zia rina quindi il problema non si pone :(

28/05/2012, 14:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ]