Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Mamma adottiva!

09/02/2015, 17:08

Sbaglio o c'è un intruso nell'ultima foto (un coniglio)? :mrgreen:

Re: Mamma adottiva!

11/02/2015, 19:29

sono stupende le tue anatre complimenti

Re: Mamma adottiva!

11/02/2015, 21:49

attento all'intruso!!!c'e bugs Bunny il coniglio
complimenti!!!pensa che a me c'era una gallina
nanetta che voleva chiocciolare gli ho messo sotto
le uova verdi di araucana le guardava schifate e le calpestava!!!
nnon le voleva proprio covare!!!!strano ma vero!!!!

Re: Mamma adottiva!

12/02/2015, 15:10

Si si ce ne sono molti di intrusi, :lol: i conigli li tengo fuori insieme agli altri animali dato che come recinzione ho un un muro per tutto il perimetro e non possono scappare, ai conigli ho fatto però delle zone dove le anatre e le galline non possono entrare affinchè non sporchino con le loro feci il ricovero e l'acqua dove i conigli vanno a ripararsi e a rifocillarsi. Stanno tutti in perfetta simbiosi e non ho mai avuto problemi di malattie o morie.

Re: Mamma adottiva!

12/02/2015, 15:11

E non te li ammazzano a beccate ?
Parlo per esperienza personale purtroppo...

Re: Mamma adottiva!

12/02/2015, 15:17

Come potete vedere stanno benissimo insieme !
Allegati
foto0281.jpg
IMG-20150207-WA0003.jpg
Qua le anatre fregano l'erba ai conigli
IMG-20150207-WA0004.jpg

Re: Mamma adottiva!

12/02/2015, 15:21

No no Tommaso le galline non me li toccano proprio i conigli.

Re: Mamma adottiva!

12/02/2015, 15:27

E' bello vedere questa convivenza pacifica! :D Secondo me l'unico problemino che c'è è che quando gli metti il cibo essendo le anatre e le galline più voraci e veloci a mangiare tolgono i cibo ai poveri coniglietti.. :mrgreen: Anche io una volta provai a mettere i conigli a terra e le femmine nel giro di 2-3 ore scavarono delle gallerie molto profonde, una femmina una volta partorì anche nella galleria scavata, quando usciva la tappava con la terra, era tutto molto bello da vedere perchè rispecchiava la natura, però poi era impossibile prendere i coniglietti perchè appena sentivano i miei passi battevano i piedi a terra per dare l'allarme e scappavano tutti nella tana. Per prenderli usai il papà, che era addomesticato, lo feci entrare nella tana, ed entrando lui uscirono i coniglietti.. :mrgreen:

Re: Mamma adottiva!

12/02/2015, 15:54

Per il mangiare i conigli non hanno problemi perchè come dicevo prima, hanno una loro zona dove anatre e galline non possono entrare ed è lì che metto metto loro da mangiare e l'acqua. Anche le mie fattrici partoriscono all'aperto, ma dato che a terra è pavimentato metto a loro dispozione delle tane dove possono costruire il nido. Per prenderli non ho problemi, sono talmente abituati ad avermi fra i piedi che non faccio fatica a prenderli, magari ingannandoli con un pò di erba fresca. Dovreste vedere come mi corrono dietro appena vedono che gli sto portando l'erba fresca :lol: !

Quella che si vede in fondo nella foto è la tipologia di nido che uso, è una vecchia arnia per le api, che è molto più grande dei soliti nidi in lamiera che si attaccano alle gabbie.
Allegati
foto0032.jpg
foto0061.jpg

Re: Mamma adottiva!

12/02/2015, 16:05

Complimenti, tutto fatto molto bene, considerando che i conigli anche se destinati alla mensa non hanno uno stile di vita molto adeguato quando sono in gabbie molto strette.. ;)
Rispondi al messaggio