|
|
|
Autore |
Messaggio |
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
bene, il macellaio non è interessato così ho risolto il problema. L'idea di dargliele tra l'altro non mi andava, era solo per alleggerirmi visto che ne ho ancora DICIOTTO. Niente curiosità Mauro, non ho letto una riga del topic! sono felice per te, vedrai che assaggerai un lionato prima di me, sono curiosa di sapere, tienimi aggiornata.
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
17/10/2011, 12:11 |
|
|
|
|
Maximiliano
Formazione: Accademia
|
E' giunto anche per me il momento di macellare qualche anatra Fine settimana macellerò un paio di anatre di cui una muta ed una comune bianca. Ho già preparato il "fondo bruno"... Sono un conservatore e tradizionalista, per questo ho scelto l'anatra all'arancia e mentre vedevo il video della ricetta mi convincevo sempre più Vi consiglio vivamente questa ricetta: http://www.youtube.com/watch?v=b2zJysuZnS0Saluti a tutti, Massimiliano.
|
18/10/2011, 1:05 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
Mi dite cortesemente a che età è consigliabile macellare un'anatra domestica? Mio marito ne ha appena cucinata una che sembrava grande ma una volta spiumata, senza zampe e non so senza che altro, pesava circa 1 kg e questo a 5 mesi di età. Era squisita (mi hanno detto). Quindi mi ha chiesto di chiedere a voi
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
02/11/2011, 11:26 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Piccolamiss ha scritto: Mi dite cortesemente a che età è consigliabile macellare un'anatra domestica? Mio marito ne ha appena cucinata una che sembrava grande ma una volta spiumata, senza zampe e non so senza che altro, pesava circa 1 kg e questo a 5 mesi di età. Era squisita (mi hanno detto). Quindi mi ha chiesto di chiedere a voi Io di solito macello le anatre a 7/8 mesi dopo la carne tende ad indurirsi troppo.
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
02/11/2011, 11:52 |
|
|
Simo95
Iscritto il: 28/07/2010, 18:15 Messaggi: 1630 Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
|
Io ne ho uccisa qualcuna l'altro giorno, di mute di 7 mesi Femmine pulite (senza organi,testa e zampe) sui 2.3, maschi sui 3.5 e poco grasse
|
12/01/2012, 18:27 |
|
|