Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 5:22

Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
macellazione anatre 
Autore Messaggio

cucinato oggi anatra in umido come consigliato da mauro. BUONISSIMA con una bella polenta. grazie per la ricetta

13/10/2011, 12:42
Profilo

:) sono davvero contento,
e l'abbinamento della polenta secondo me è ottimo.
ma spero tua abbia messo in tavola anche del buon vino... ;)
è bello riuscire a fare ancora dei bei discorsi sani con amici lontani che nemmeno si conoscono.
i veri valori della vita, sono questi....

ciao a tutti Grazie.
mauro.

13/10/2011, 21:01
Profilo WWW

premetto che non ho letto neanche un post di questo topic perchè come si macellano le anatre non lo voglio sapere, invece vorrei sapere secondo voi quanto costa al kg la carne di anatra nel caso dovessi venderla per nutrimento uff, grazie.

13/10/2011, 22:27
Profilo

Formazione: Geometra
Piccolamiss ha scritto:
premetto che non ho letto neanche un post di questo topic perchè come si macellano le anatre non lo voglio sapere, invece vorrei sapere secondo voi quanto costa al kg la carne di anatra nel caso dovessi venderla per nutrimento uff, grazie.

Che dirti,è un po complicato secondo me fare un prezzo per gli animali che noi alleviamo con tanto amore passione e soldi.Considera che come deduco faccio anche io quello che mangio mangia roba di qualità e sana,ruspano dalla mattina alla sera,te le tieni 5 mesi prima di macellarle.Bohh Susanna difficile fare dei calcoli,perchè se ci mettiamo a farli per andare in pari secondo me dovresti venderli cari e dico solo per andare pari.Io la sparo li 8/9 euro il KG??
Ti dico la verità anche a me parecchie volte degli amici mi hanno chiesto di vendere qualche pollo o anatra,una volta l'ho anche venduto un pollo a 6 euro il kg e ho fatto un prezzo di favore,di solito li regalo per sdebitarmi di qualche favore,oppure il vicino ha i conigli io no e alle volte facciamo il vecchio e caro baratto ;)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

13/10/2011, 22:47
Profilo

Carissimo, non è mia intenzione guadagnarci (e quando ci guadagni?) ma solo cedere ad un prezzo onesto di cui non ho idea. Posso anche regalarle se una persona me le tiene con cura o non ha possibilità economiche neanche per un compenso simbolico. E' che mi scoccia ad esempio darle ad una macelleria per 10 euro e poi venire a sapere che ci ha lucrato a prezzo di mercato. Nella nostra zona l'anatra non è richiesta anche se conosco persone che la mangiano volentieri (anche mio marito la mangia :roll: ) però le femmine proprio non voglio che vengano macellate.

Il tuo avatar con il riccetto che dorme è fantastico!!! :D

14/10/2011, 8:22
Profilo

Figurati Susanna so benissimo che non vuoi guadagnarci,era solo per cercare di spiegare che fare un prezzo è difficile,Ti faccio un esempio metti anche che gli spari 10 euro al kg che secondo me sarebbe un prezzo giustissimo,molti ti direbbero che è carissimo perchè al market comprano un pollo già cotto a 3 euro.C'è gente che purtroppo non sa ancora le differenze tra un pollo del supermercato e uno allevato da noi,guardano il prezzo e poi poco gli frega di quello che mangia l'animale o di come viene allevato.

P.S. visto che ti è piaciuto il riccetto ti allego un'altra immagine carina :)

Allegati:
u2tc.jpg
u2tc.jpg [ 53.74 KiB | Osservato 2042 volte ]

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
14/10/2011, 10:16
Profilo

10 euro al kg non mi sentirei di chiederli, diciamo che mi adeguo al prezzo di mercato. Se un macellaio fosse interessato vi faccio sapere a quanto gliele ho lasciate.
Preferisco che le mie anatre maschio vengano messe nel tegame piuttosto che mal tenute perchè da me sono libere tutto il giorno in uno spazio molto ampio, vivono in branco (sono 18), hanno un laghetto a disposizione oltre alle granaglie e il ricovero la sera. Sono talmente belle che sembrano di velluto. Se divessero andare a soffrire meglio la pentola.

La foto è molto carina, grazie del pensiero. I ricci sono meravigliosi peccato tutti quei parassiti che li assillano.

14/10/2011, 10:36
Profilo

Sicuramante il macellaio 10 euro al kg non te li darà mai,cmq sono curioso di sapere il prezzo che ti fa.Facci sapere ;)

14/10/2011, 11:59
Profilo

Presto proverò anch'io la ricetta....poi vi farò sapere se sarò stato capace. Grazie.

14/10/2011, 23:20
Profilo

a giuseppe: Provala in un giorno di festa e magari col freddo....
così la polenta la gusti di più con il sughetto dell'anatra.... ma non scordare il vino.....

a piccolamiss: :) non proccuparti se non vuoi mangiare le tue, ad aiutare tuo marito ci vengo io..... :lol: :lol:

è normale che se vedi il titolo come si macella...... devi girare altrove..... :) poi però sei curiosa..... :D
ciao
p.s. i piccoli crescono bene....

15/10/2011, 23:01
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo