appunto, prima che cominciano a "fare", raggiunta l'età della grande mole, son pronti per'tegame.
A menochè te non voglia metterle all'ingrasso da subito, cioè da pulcini ed ingozzarle a più non posso di grosse graniglie per il discorso del rigonfiamento (famoso) del fegato. Io, da quando ne ho il ricordo, a 2, 3 mesi, macellare è inaudito.
Questo discorso, che poi è portato all'esasperazione da altri interessi, al massimo può essere effettuato da impianti industriali, grossi allevamenti, che hanno "altre priorità" che produrre carne rustica.
Non so quanto possa essere qualitativa e rustica carne prodotta da anatre chiuse a vivere una sull'altra per ingrassare e gonfiare per poterle macellare entro i 90giorni.
Invece, dato che mi è parso di capire che l'utente YUMALOVE sia un amatore, un appassionato più che un produttore che ha da raggiungere, ripeto, "altri interessi", credo sia giusto far fare agli animali una vita dignitosa, serena, vissuta all'aria aperta nel libero razzolare in campi e recinti e non chiusi all'ingrasso con spesse graniglie. Allora dopo aver raggiunto una sorta di specie "adolescenziale", poi, possiamo dirigerci verso il triste epilogo: l'uccisione.
Anzi, io prima le facevo covare, riprodurre, far nascere i piccoli e poi lasciano i "nuovi" e "levavo" gli aduli.
Ma, secondo me, è essenziali trovarci dinanzi ad un piatto prodotto da della carne a stadio di cresciata quasi completo e non piccoli esseri gonfi ed abbuffati. Poi ognuno faccia come vuole, insomma.
Fra l'altro io ho anche provato, ma ste storie di anatre e polli all'ingrasso con speciali tecniche e mangimi che in poco tempo son pronti, non l'ho mai riscontrata molto vera...mi ritrovavo, nonostante tutti i severi e quotidiani accorgimenti, dinanzi sempre pollastrelli e mezze-anatre...sicchè, io diffiderei molto da quelli che producono animali pronti in 90 giorni. Un cosniglio vero, dettato dall'esperienza e dalla "prova", mica inventato...poi boh...ovviamente, fate come più desiderate