|
ma si stanno accoppiando?(video)
Autore |
Messaggio |
mika89
Iscritto il: 14/09/2014, 18:10 Messaggi: 354 Località: mazara del vallo(tp)
Formazione: licenza media inferiore
|
Alberto666 ha scritto: partiamo dal presupposto che non sono pechino, sono semplicemente anatre comuni bianche. IO ho fatto nascere una trentina di queste anatre e devo dire che danno molte soddisfazioni, quindi secondo me vale la pena. Però se vuoi che si accoppiano procurati una vasca molto più grande, perchè li hanno difficoltà. Marco ho un galletto nano che a 5 mesi mi stuprava le galline grandi, e le rincorreva per tutto il pollaio a 200 kmh per prenderle a me sembrano pechino,se nò spiegati meglio che razza è una anatra comune bianca? spiegami xk io sono neofita...
|
22/11/2014, 0:49 |
|
|
|
|
JFLori
Formazione: accademica
|
Quello non ha neppure idea di che cosa sia una femmina....la stava semplicemente spostando perchè voleva più spazio. La stava invitando a scansarsi: lo fanno le anatre come le oche di tutte le specie e razze...sono soggetti di neppure un anno di età. Il maschio è quello con il ricciolo sulla coda e la femmina quella senza come già detto da Marco93. Le anatre commerciali bianche sono il risultato di incrocio tra linee di anatre ottenute con pechino Americana. Sono pechino a tutti gli effetti (non potrebbe essere altrimenti dato che le pechino sono state create per fini commerciali...per allevamenti intensivi), ma essendo rimaste commerciali, a seconda delle "selezioni aziendali" possono avere dei pesi differenti da quelle standardizzate per le esposizioni. Pesale a Dicembre e vedi se rientrano nei parametri dettati dallo standard http://www.agraria.org/anatre/pechinotipoamericano.htm" target="_blank Talvolta ho notato in Pechino commerciali che hanno il becco rivolto lievemente all' insù...alla francese diciamo queste non sono buone per rinsanguare ceppi selezionate per le esposizioni, nè per impostare una selezione in questa direzione. Peso permettendo (devi pesarle) e supponendo che abbiano il becco senza macchie nere (il becco deve essere giallo unicolore...anche da Pechino americane selezionate per show possono però nascere soggetti con macchiette nere sul becco...sono considerati difetti in sede di giudizio) , quelle dei video sono Pechino americane. Quando il maschio vorrà accoppiarsi te ne accorgerai subito poichè le anatre maschio non sono per nulla delicate...in questo periodo.
|
22/11/2014, 1:33 |
|
|
mika89
|
JFLori ha scritto: Quello non ha neppure idea di che cosa sia una femmina....la stava semplicemente spostando perchè voleva più spazio. La stava invitando a scansarsi: lo fanno le anatre come le oche di tutte le specie e razze...sono soggetti di neppure un anno di età. Il maschio è quello con il ricciolo sulla coda e la femmina quella senza come già detto da Marco93. Le anatre commerciali bianche sono il risultato di incrocio tra linee di anatre ottenute con pechino Americana. Sono pechino a tutti gli effetti (non potrebbe essere altrimenti dato che le pechino sono state create per fini commerciali...per allevamenti intensivi), ma essendo rimaste commerciali, a seconda delle "selezioni aziendali" possono avere dei pesi differenti da quelle standardizzate per le esposizioni. Pesale a Dicembre e vedi se rientrano nei parametri dettati dallo standard http://www.agraria.org/anatre/pechinotipoamericano.htm" target="_blank" target="_blank Talvolta ho notato in Pechino commerciali che hanno il becco rivolto lievemente all' insù...alla francese diciamo queste non sono buone per rinsanguare ceppi selezionate per le esposizioni, nè per impostare una selezione in questa direzione. Peso permettendo (devi pesarle) e supponendo che abbiano il becco senza macchie nere (il becco deve essere giallo unicolore...anche da Pechino americane selezionate per show possono però nascere soggetti con macchiette nere sul becco...sono considerati difetti in sede di giudizio) , quelle dei video sono Pechino americane. Quando il maschio vorrà accoppiarsi te ne accorgerai subito poichè le anatre maschio non sono per nulla delicate...in questo periodo. spiegazione esauditiva,grazie p.s. non è che mi interessa averle originali pechino per show,ma x me solo^^ cmq si accoppiano anche a terra?le oche idem?vorrei avere le uova feconde per incubarle,e per ora non ho lo spazio per fargli un laghetto come meritano
|
22/11/2014, 1:45 |
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
Si anche a terra (io ho germani, anatre mute e avevo prima oche e pechino che erano come le tue ma con una postura leggermente più eretta, e fidati quando i maschi vogliono si accoppiano anche sull'everest ), però se hai una bacinella grande o piccola che sia stai certo che si accoppieranno lì.
_________________ Saluti, Marco
|
22/11/2014, 11:34 |
|
|
mika89
|
Marco93 ha scritto: Si anche a terra (io ho germani, anatre mute e avevo prima oche e pechino che erano come le tue ma con una postura leggermente più eretta, e fidati quando i maschi vogliono si accoppiano anche sull'everest ), però se hai una bacinella grande o piccola che sia stai certo che si accoppieranno lì. grazie mille delle info
|
22/11/2014, 13:50 |
|
|
JFLori
|
Le anatre si possono accoppiare anche su terra, ma se la taglia è molto grande ed il peso importante, una vasca di una certa profondità li aiuta meglio a scaricare il peso.....Non è il caso di germanate venete, pechino o germani reali e simili....Sono altre le razze che sono più avvantaggiate dall' acqua nell' acoppiamento. Per le oche oltre la taglia delle romagnole è preferibile avere a disposizione una vasca.....sopratutto per non creare compressioni pericolose alle zampe della femmina. mika89....le tue sono pechino pure, pensa che le pechino pure da show vengono accopiate anche con quelle "commerciali" perchè non ci sono differenze....se non, come già detto, in alcuni ceppi (taglia diversa e becco livemente all' insù....ma equivalgono, se non proprio in maniera del tutto calzante, alle differenze tra una gallina ancona con 5 punte sulla cresta ed una con 6-7 oppure ad un' altra con picchiettatura più estesa ed un' altre con più nero.....parlando però di differenze antomiche sarebbe meglio non soprassedere per le anatre poichè sono difetti difficile da mandar via (becco e taglia) rispetto a quelli citati per le galline più facilmente compensabili ed "eliminabili". Nessuno ti vieta di venedere la prole che otterrai per Pechino di selezione americana peso permettendo anche perchè mi sembrano piuttosto tipiche
|
22/11/2014, 15:35 |
|
|
JFLori
|
Diverso è il disocrso per razze avicole come la livornese nelle sue diverse selezioni....inglese, italiana, commerciale ed americana....lì le differenze ci sono eccome. Pur avendo origien comune si sono ben differenziate l' una dall' altra....peso, portamento, tratti somatici....
|
22/11/2014, 15:37 |
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
JFLori come fai a vedere taglia, portamento, proporzioni, forma del becco, e tutto il resto in due animali e che non sono in portamento, si muovono di continuo, stanno dentro una bacinella di plastica e la qualità del video è molto desiderabile (almeno per quello che ho visto io) e dire che sono Pechino americane da expo ?? Hai le prove che la Pechino americana selezione da mostra venga tranquillamente incrociata con la Pechino industriale (tu sostieni addirittura che sono la stessa cosa) ?? JFLori ha scritto: taglia diversa e becco lievemente all' insù....ma equivalgono, se non proprio in maniera del tutto calzante, alle differenze tra una gallina ancona con 5 punte sulla cresta ed una con 6-7 oppure ad un' altra con picchiettatura più estesa ed un' altre con più nero Non è così, perché una leggera variazione di peso o inclinazione della coda possono essere i segni distintivi di due razze, mentre un dente in più o in meno sulla cresta no
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
22/11/2014, 16:50 |
|
|
JFLori
|
Lo dico perchè in Italia ci sarà 1 massimo 2 allevatori che allevano anatre pechino non "industriali".....ammesso poi che la maggior parte delle linee da show non venga diretamente da quelle industriali....ho visto pechino da show con buoni piazzamenti....uguali spiaccicate identiche a quelle che aveva il mio ex-vicino che le prendeva al consorzio. Ugualmente per alcune oche romagnole e per oche padovane tirate fuori dalle "tolosa agricole difettose"..... E' cosa difficilissima trovare animali puri e di discendenza diretta costante in animali così simili e ti posso assicurare che neppure i giudici si accorgono della differenza. Ma sai quanti espongono Pechino acquistate in consorzi? Qualcuno te lo dice pure in faccia...."e che vado a comprare ogni volta Pechino americane per rinsanguare"?....questo dicono (non si tratta di razze ben differenziate come molte....la corritrice indiana per fare un esempio o la germanata veneta...o ancora la Pechino tedesca che è senz' altro più distinta dell' americana) L' esempio nella cresta l' ho fatto perchè è stato il primo esempio "semplice" che mi è venuto in mente per far capire in maniera esaustiva le differenze ad una neofita.....forse sarebbe stato più calzante l' esempio dei denti della cresta perpendicolari o all' indietro in un gallo...non me ne venivano altri in mente. Per questo dopo, ma già non potevo più modificare, ho riportato l' esempio della livorno. http://www.fiavinfo.eu/?p=1052
|
22/11/2014, 17:42 |
|
|