|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
ambrastella
|
ho tre anatre femmine acquistate la primavera scorsa, ebbene, non ho visto nemmeno un uovo.Avevo gia' postato una foto, e mi avevano detto che sono ibridi sterili quindi non depongono e tantomeno covano. Mi avevano consigliato di cucinarle, ma io ci sono affezionata e mi dispiace. allora ho deciso di tenerle finchè posso, pazienza non avro' mai la soddisfazione di vedere i piccoli anatroccoli. avevamo costruito una piscina , ma sono annegate quattro galline. Cosi l'abbiamo svuotata e messo un coperchio, tanto è una sola che andava a fare il bagno .Ora con questo tempaccio sono diventate nere dal fango poverine Pero' a sera vanno nella casetta delle galline al all'asciutto
Allegati:
002.JPG [ 59.87 KiB | Osservato 723 volte ]
|
21/11/2013, 22:44 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68709 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Le femmine di Mulard possono deporre uova, anche se in modo limitato discontinuo e con molte eccezioni. Vi sono spesso femmine che non depongono ed altre che fanno uova piccolissime, poche decine in un intera vita. In genere l'ibrido inverso al Mulard da prodotto, ossia ( maschio di anatra comuneX femmina di anatra muta) depone più facilmente e rarissimamente cova (uova invariabilmente sterili). anatre-f106/un-anatra-mulard-puo-fare-uova-t14094.html
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
22/11/2013, 20:20 |
|
|
ambrastella
|
grazie mille ,allora la paragono un pochino al mulo, cioè sarebbero incroci praticamente sterili.mi piacerebbe mostrarvi una delle tre che era cresciuta con il gallo brahma, e si accoppiava con egliInfatti,era lei che lo cercava. Poi il gallo l'ho soppresso perché era diventato aggressivo. l'anatra per qualche giorno .è rimasta in un angolo tutta sola. Posso postare una foto? o saro'volgare?grazie
|
22/11/2013, 22:15 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29297 Località: Imperia
|
Postala, nulla di voglare a mio parere.... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
22/11/2013, 22:19 |
|
|
ambrastella
|
Una cosa m'è rimasta impressa;il gallo da bravo cavalier galante, portava nel pollaio la sua compagna anatra, si avvicinava al nido , prendeva l'uovo glielo metteva per terra , lei aspettava, poi lo mangiava ,finito, uscivano, lei aveva il becco giallo. ho visto con i miei occhi!!! Incredibile!
|
22/11/2013, 22:30 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Ho la stessa situazione ma al contrario, un anatra maschio che inizia ad accoppiarsi con le galline...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
22/11/2013, 22:44 |
|
|
ambrastella
|
loro si lasciano?,e poi piu' d'una?e scusa la curiosita ma se riuscissero ad accoppiarsi, cosa salterebbe fuori?perché l'anatra non mi fa uova, ma la gallina si,
|
22/11/2013, 23:23 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Non ne esce nulla, è un comportamento che anche il mio amico che me le ha regalate aveva notato...
|
23/11/2013, 9:22 |
|
|
ambrastella
|
Come è strana la natura,sono animali,ma anche loro hanno i propri (sentimenti e simpatie)(scusa la battuta)ciao.
|
23/11/2013, 23:12 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Probabilmente in natura sarebbe un eccezione, ma visto che sono domestici può accadere più spesso... Che ho visto e c'è qui sul sito l'incrocio tra fagiano e gallina, quello riesce.... Ciao
|
23/11/2013, 23:15 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|