Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Re: le mie anatre
21/08/2010, 17:56
ciao davidone. mi ripeto, bellissime! e ben tenute. io, pur avendo allevato conigli e galline, tra le tante cose, da anni, mi sono avvicinato da poco alle anatre (germani reali) e da pochissimo alle oche. sono animali che, comincio a vedere, danno gran soddisfazioni. quanto spazio destini alle tue mute, che so essere di discreta mole. è vero che non hanno lo stesso bisogno di acqua delle altre anatre? i germani hanno un gran fabisogno d'acqua, la qual cosa crea un certo volume di lavoro in surplus. ciao michele(accio)
si sono i genitori degli 11 paperotti. l'altra femmina è quelle in cova con 17 uova la precedente covata non l'ha portata a termine e a smesso di covare dopo 15 giorni se fà ancora cosi finisce in pentola. ora la madre dei paperotti ha ricominciato a deporre
gli adulti sono liberi in un grande recinto con i polli non necessitano di tanta acqua ma la sporcano tanto. i piccoli sono per ora in un picolo recinto e ogni tanto li libero nel prato
michelaccio ha scritto:ciao davidone. mi ripeto, bellissime! e ben tenute. io, pur avendo allevato conigli e galline, tra le tante cose, da anni, mi sono avvicinato da poco alle anatre (germani reali) e da pochissimo alle oche. sono animali che, comincio a vedere, danno gran soddisfazioni. quanto spazio destini alle tue mute, che so essere di discreta mole. è vero che non hanno lo stesso bisogno di acqua delle altre anatre? i germani hanno un gran fabisogno d'acqua, la qual cosa crea un certo volume di lavoro in surplus. ciao michele(accio)
Rispetto ai germani le anatre mute usano molto meno l'acqua. Il Germano è un anatra selvatica, mentre l'anatra muta è una anatra domestica originaria del sud america e ormai principale razza da carne tra i palmipedi, usano poco l'acqua! Tuttavia è meglio tenere una vasca (io per due adulti ne uso una da 80 litri) perchè qualche volta alla settimana si lavano.