|
Autore |
Messaggio |
pippoparo
Iscritto il: 27/02/2010, 13:45 Messaggi: 485 Località: Provincia di Padova
Formazione: Laurea in medicina e chirurgia
|
Ho in mente uno dei miei folli progetti e già dicendo questo dovrei farvi preoccupare... Vorrei fare un laghetto per le anatre, ho già pensato di predisporre un tubo di pvc interrato che scarica in una di quelle canalette che segnano i confini per cambiare l'acqua e avevo pensato di usare una di quelle vasche termostampate che si usano per fare i laghetti per i giardini ma mi sono reso conto che sono piccole e costano un sacco allora ho pensato di usare il telo apposta per fare i laghetti ma non saprei come fare per attaccarci il tubo dello scarico, qualcuno ha qualche idea o suggerimento?
|
17/03/2010, 18:36 |
|
|
|
|
mattypinna
Iscritto il: 25/06/2009, 12:32 Messaggi: 314 Località: Guspini, Sardegna.
Formazione: scuola media
|
io ho usato un piatto doccia...
_________________ Mattia Pinna
|
17/03/2010, 18:56 |
|
|
pippoparo
|
E come hai fatto a fissarlo al telo?
|
17/03/2010, 19:02 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
scusa tanto ma mi spieghi perchè vuoi metterci lo scarico io ho fatto una vasca in cemento di 4 metri x quattro ed un metro di profondità il fondo della vasca l'ho lasciato in terra nuda e cruda, e nella vasca ci va solo l'acqua piovana, ho una pompa di quelle sommerse che uso per il riciclo in stagione calda facendo come una fontana in modo che si ossigeni, ma non sarebbe necessario. ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
17/03/2010, 20:00 |
|
|
pippoparo
|
Perchè altrimenti puzza e non voglio avere odore di acqua stagnante vicino casa...
|
17/03/2010, 20:16 |
|
|
mattypinna
Iscritto il: 25/06/2009, 12:32 Messaggi: 314 Località: Guspini, Sardegna.
Formazione: scuola media
|
io con il piatto doccia mi sono organizzato così... è semplicemente appoggiato nel terreno (un pò infossato) e quando l' acqua è troppo sporca lo rovescio e la cambio...
_________________ Mattia Pinna
|
17/03/2010, 20:41 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
credo ci siano dei mastici appositi per quel tipo di teli. ci fai un buco, ci serri una piletta per lavandini con i bordi cosparsi di mastice, alla piletta attacchi un tubo di gomma, o meglio pvc, che interri fino ad una pendenza del terreno dove possa uscire, all'estremità ci fissi un rubinetto a sfera. ovvio che devi avere una pendenza di terreno vicino. ma è l'unica che mi viene in mente.
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
17/03/2010, 20:55 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
esiste anche il sistema di ricambio per sfioramento.
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
17/03/2010, 22:56 |
|
|
maxy
|
ci sono pure ponpe per laghetti a energia solare,cosi l acqua circola
|
18/03/2010, 9:47 |
|
|
Loredana
Iscritto il: 23/09/2009, 10:44 Messaggi: 78 Località: provincia savona
Formazione: Insegnante e traduttrice madrelingua (e padreignoto )inglese
|
ho comperato da chi vende prodotti per edilizia una vasca nera misura 150cm diametro x 30 cm di profondità. Sarebbe in realtà una vascona x impastare che usano sui cantieri. Ho fatto un buco sul fondo della vasca con tappo di misura come se fosse una vasca da bagno! Mi sono fatta aiutare da un amico muratore a ho fatto fare lo scarico che portasse via l'acqua sporca quando cambio l'acqua. Poi ho fatto scavare la buca e l'ho interrata. Tutto intorno ho costruito uno specie di "deck" di pietre. I primi tempi non avevo prevvisto lo scarico e facevo il cambio dell'acqua a mano con secchio e straccio ma era una fatico terribile!!!! Poi mi era venuta l'idea dello scarico e ho provveduto. Comunque non mi è costato tanto, se hai un amico muratore o tuttofare in poche ore è fatta! Se riesco a caricare le foto te lo mostro. Comunque le anatre sono felicissime e posso cambiare l'acqua ogni volta che voglio!
_________________ "Lo scandalo è il pettegolezzo reso noioso dal moralismo." Oscar Wilde.
|
18/03/2010, 11:02 |
|
|