Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 0:31

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Laghetto per anatre 
Autore Messaggio

Ciao a tutti volevo un informazione... Per creare un piccolo laghetto artificiale per le mie 6 anatre servono dei permessi? Quali piante dovrei metterci per tenerlo pulito? Ciao e grazie

02/09/2011, 13:53
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Quanto grande pensavi di farlo? Immagino che per sei anatre sia poco più di una pozza.
Per costruirlo ti consiglio di cercare qualche discussione interessante in questa sezione.
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

02/09/2011, 21:23
Profilo WWW

iesreverof ha scritto:
Ciao a tutti volevo un informazione... Per creare un piccolo laghetto artificiale per le mie 6 anatre servono dei permessi? Quali piante dovrei metterci per tenerlo pulito? Ciao e grazie

Ciao, ho recentemete costruito un laghetto per le mie 22 anatre e 6 oche. Non abbiamo chiesto permessi e ti dico per certo che non esistono piante che puoi utilizzare. Le anatre mangiano tutto. Per pulirlo devi svuotarlo di tanto in tanto, dargli una pulita e riempirlo. Oppure puoi acquistare o costruire un filtro collegato ad una pompa che ricicla l'acqua. Ho entrambi i laghetti: uno solo per le piante acquatiche con filtro, pompa e pesci e un altro per gli anatidi. Come dice Marco, in questo forum troverai moltissimo sull'argomento.

Fammi sapere se vuoi che inserisca delle foto. ciao

03/09/2011, 15:25
Profilo

ciao,
noi abbiamo un laghetto di circa 2x3 metri in cemento armato, con acqua profonda circa 40 cm. con nessun permesso. Per la pulizia ha ragione Piccolamiss....le anatre mangerebbero tutto! Dovrai pulire la vasca periodicamente. Noi abbiamo la fortuna di avere una sorgente naturale così abbiamo potuto convogliare il "troppo pieno" dentro il laghetto e c'è un ricambio quasi naturale dell'acqua, ma comunque anche noi la puliamo un paio di volte l'anno. Per scongiurare l'arrivo delle zanzare abbiamo messo i pesci rossi e una ventina di gambuse: non abbiamo avuto l'ombra di una zanzara in tutta l'estate!

09/09/2011, 20:20
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]