sarsette ha scritto:
Ciao,sono nuova sia nel forum che nell' avere animali, al momento ho 5 galline e un gallo.
Vorrei fare un laghetto per le anatre, quanto deve essere grande per 5 o 6 anatre? Posso mettere specie diverse insieme, oche?
Hanno bisogno di un riparo dove metterle la notte?Con delle ceste come per le galline?
Scusate le domande banali!
Grazie
[color=#000000][/color]
Benvenuta
Allora, io posseggo due anatre mute perciò posso aiutarti. Ho usato fino a poco tempo fa una vasca da 500 litri (vengono vendute nei vivai), secondo me sono sufficenti per 5-6 anatre (non sono sempre in acqua, anzi a volte non entrano per ore).
Si puoi mettere specie diverse insieme per attenzione: anatre\oche e polli non posso stare insieme. Le anatre sporcano troppo l'acqua di feci e fango e finirebbero per far ammalare i polli, perciò dovrai tenerli separati. In più i polli non gradiranno i nuovi arrivati e li beccheranno, però le anatre sono molto aggressive e sicuramente litigheranno.
Come riparo va bene una tettoia riparata, le anatre diciamo che non si bagnano quando piove e non soffrono il freddo, perciò al 90 % neanche la usano. Le ceste puoi usarle per le uova. Io ti consiglio di prendere delle femmine di oca\anatra perchè fanno parecchie uova, al contrario i maschi sono troppo aggressivi (col gallo, poi...).