Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 5:27

Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo
La mia germana cova già da 12 giorni,ancora niente embrione 
Autore Messaggio

Formazione: Liceo linguistico
8 mesi è già pronto, tra poco si darà da fare ;)
All'inizio è normale un po' di diffidenza tra i due, una settimana ed andranno d'amore e d'accordo ;)

Meglio che tagli tutte e due le ali, sai, meglio non rischiare, chiaro, non troppo, ho avuto una germanetta amputata da un'ala (pratica che odio) che volava alta un metro e mezzo ! Facci anche delle foto !
Per quanto riguarda la germana, se depone adesso per una settimana toglile le uova, non sarebbero feconde !

13/04/2014, 11:35
Profilo

Mettiamo caso che adesso deponga uova del maschio di muta(perchè si sono accoppiati diverse volte) ed io le vado togliendo per mangiarle,appena finisce di deporre e si accoppia col germano potrà deporre di nuovo?No,perchè ho letto che covano due volte l'anno..Vale cosi anche per la deposizione?
Comunque a breve metto le foto del nuovo arrivato...

13/04/2014, 16:03
Profilo

Ecco qui il nuovo arrivato... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Allegati:
germano (FILEminimizer).jpg
germano (FILEminimizer).jpg [ 26.76 KiB | Osservato 479 volte ]
germano 1 (FILEminimizer).jpg
germano 1 (FILEminimizer).jpg [ 10.71 KiB | Osservato 479 volte ]
germano 2 (FILEminimizer).jpg
germano 2 (FILEminimizer).jpg [ 12.51 KiB | Osservato 479 volte ]
13/04/2014, 16:17
Profilo

Formazione: Liceo linguistico
Bello :)

Si in genere depongono due o tre volte l'anno, appena vedi che comincia a coprirla, dopo un paio di giorni le uova saranno già fertili ;) occhio a lasciarne massimo 15-17 !

13/04/2014, 17:11
Profilo

Si si,è proprio bello! :) ;) Ce n'era uno che era più piccolo e sciupato!Erano gli ultimi due,li aveva già venduti tutti..Appena l'ho visto mi sono innamorata!! :lol: Spero allora che non deponga uova del primo maschio,senò addio anatroccoli di germano per questo periodo..

13/04/2014, 19:03
Profilo

Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
La possibilità che faccia uova fecondate dal primo maschio ancora c'è, lo sperma resta all'interno per 20 giorni ma anche se fosse che male vuoi che faccia qualche mulard?
Al momento della schiusa fossi in te mi assicurerei che non ci sia qualche ritardatario perché ibrido.

13/04/2014, 20:02
Profilo

DinoB ha scritto:
La possibilità che faccia uova fecondate dal primo maschio ancora c'è, lo sperma resta all'interno per 20 giorni ma anche se fosse che male vuoi che faccia qualche mulard?
Al momento della schiusa fossi in te mi assicurerei che non ci sia qualche ritardatario perché ibrido.

da piccole le mulard sono difficili da riconoscere , per avere piena certezza bisogna aspettare che crescano!!

13/04/2014, 22:10
Profilo

Ho portato il maschio di muta da un ragazzo,ma non è quello che ha tante anatre...Ha tante galline faggiani e due anatre mute maschio...È davvero grande il recinto,il problema è che appena l'amico mio l'ha messo dentro si sono avvicinati i due maschi soffiando e facendo su e giù con la testa e la mia anatra lo faceva pure...A quel punto uno dei due maschi gli è saltato addosso beccandolo sulla testa e non lo faceva muovere...Il proprietario del recinto l'ha preso e l'ha messo a solo,ma domani vuole liberarlo in mezzo a loro..Piango da tutto il pomeriggio,mi sento in colpa..Secondo voi gli faranno del male fino ad ucciderlo?? :cry: :cry: :cry: :cry: :( :(

14/04/2014, 20:38
Profilo

Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
Non è da escludere. Perché l'hai regalato a uno che ha già due maschi? I maschi di muta combattono.
agape35 ha scritto:
DinoB ha scritto:

da piccole le mulard sono difficili da riconoscere , per avere piena certezza bisogna aspettare che crescano!!

Si riconoscono dalle unghie, sono sensibilmente più grosse di quelle delle normali. ;)
Sempre riconosciute così.

14/04/2014, 20:53
Profilo

Formazione: accademica
Abitiamo a più di 1000 Km di distanza altrimenti l' avrei preso io. Con altri 2 maschi non avrà certamente vita facile....fortuna che l' ha messo da solo.

14/04/2014, 20:59
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo