|
La mia germana cova già da 12 giorni,ancora niente embrione
Autore |
Messaggio |
piccoladiavoletta89
|
Grazie mille!Si certo che metterò delle foto!!Attendiamo fino a mercoledi..riguardo alle uova,ce ne sono due o tre più piccole,ma non di molto..Quanto tempo impiegano a schiudersi tutte??Due giorni??E soprattutto,va bene l'ovaiolo per loro o devo comprare il mangiare adatto?No perché ho sentito dire che il mangiare per pulcini contiene coccidiostatico..Secondo me,appena vado da quello del mangime e sente sta parola,a quanto é ignorante mi butta fuori dal negozio!! Se va bene tengo quello ovaiolo misto a mais spezzettato e verdura..tipo cicoria e insalata..
|
24/05/2014, 20:36 |
|
|
|
|
DinoB
Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
|
Serve del mangime per pulcini e dovrebbero uscire tutti in un giorno.
_________________ "The love for all living creatures is the most noble attribute of man." - Charles Darwin
|
24/05/2014, 23:22 |
|
|
piccoladiavoletta89
|
E chi lo sa se vanno ugualmente a mangiare quello dei genitori!Hanno tre ciotole a disposizione..
|
25/05/2014, 11:34 |
|
|
DinoB
|
Meglio che i genitori mangino quello dei figli piuttosto che il contrario, non credo che l'ovaiolo sia la cosa più adatta a sostenere dei giovani.
_________________ "The love for all living creatures is the most noble attribute of man." - Charles Darwin
|
25/05/2014, 12:05 |
|
|
piccoladiavoletta89
|
Allora mi toccherà mettere solo mangime per pulcini..Capito..
|
25/05/2014, 12:41 |
|
|
DinoB
|
Ma perché dai l'ovaiolo ai germani reali invece che il mangime per selvatici?
|
25/05/2014, 23:18 |
|
|
Tommaso97
Iscritto il: 12/02/2011, 17:39 Messaggi: 1635 Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
|
I miei quello per selvatici non se lo filavano proprio ... Sembrava appetitoso, strano !
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
25/05/2014, 23:25 |
|
|
piccoladiavoletta89
|
Semplice,perché lo vogliono minimamente!Ce l'ho e non lo mangiano!Mangiano solo crusca ovaiolo e tanta ma taaaanta verdura!!L'altra volta ho messo i gamberetti nella piscinetta delle tattarughe,la femmina quando li vede nelle mie mani impazzisce!!Urlava!Ne ho presi un pò e li ho messi nell'acqua..Due secondi e non ce n'erano più... secondo voi,se le do quelli freschi li puó mangiare? Comunque voglio comunicarvi che le uova hanno delle crepe,stanno nascendo con due giorni d'anticipo...Per quelli che non nascono devo aspettare fino a dopodomani visto che dovevano schiudersi mercoledi??!!
|
26/05/2014, 14:37 |
|
|
Tommaso97
Iscritto il: 12/02/2011, 17:39 Messaggi: 1635 Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
|
I gamberetti sono un'ottima integrazione ! Crudi non li darei però con tutte le porcate che ci sono dentro, tipo metalli pesanti ecc ecc Per le uova, ti dico cosa faccio io, quando cominciano a nascere mi dimentico completamente della loro esistenza per due giorni, così non faccio stupidate, tipo disturbare, prendere in mano i pulcini ecc ecc... Poi vado a controllare la situazione e trovo tutto a posto ! Quindi, controlla il nido quando la vedrai fuori con i suoi piccoli, non forzarla ad uscire, vedrai che ci ritorneranno spesso i primi giorni ! AUGURI
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
26/05/2014, 16:20 |
|
|
piccoladiavoletta89
|
Ok,allora bollisco i gamberetti..Per quanto riguarda le uova,io tengo i miei germani nel terrazzo,dunque capita spesso che esco fuori per svariati motivi,ma non mi permetterei mai di toccare le uova,gli anatroccoli o di forzarla ad uscire..Lei é molto attaccata a me e diciamo che comunica con lo sguardo..Io ero seduta vicino la gabbietta a prendere il sole,lei ha uscito la testa,mi guardava fisso con la testa inclinata ,indicava che voleva qualcosa!Mi ha fatto capire che voleva la verdura,cosi l'ho spezzettata con le mani e gliene ho data un po..Ha gradito molto..Adesso io sono dentro casa e lei é tranquilla nella gabbietta fuori..Ho cercato solo di rendermi utile offrendole un pò di cibo visto che non può uscire..Non faccio più nulla,grazie mille per i consigli!!Sono super emozionata!!!É la prima volta per me.. é davvero strano che siano nati 2 giorni prima..ti é mai capitato??
|
26/05/2014, 16:54 |
|
|