Mesi fà creai questo link in cui descrivo di un metodo infallibile per distinguerle non appena iniziano a mettere le piume :
anatre-f106/metodo-di-distinzione-sesso-anatre-mute-di-circa-2-mesi-t52972.html ma vedo che la tua ha già superato quella fase...
Ti posso però garantire da buon allevatore e appassionato, che si tratta di una femmina, e come ti ho già detto lo si può notare dalla testa che è molto fine rispetto a come ce l'avrebbe un maschio, le zampe sono corte, poco ossute e vicine tra loro a differenza di un maschio che le avrebbe distanti, alte, ossute e camminerebbe in modo goffo. Poi, bè , la stazza, si vede che è piccolina..
Poi un altro dettaglio è il verso, il maschio pigola fino al quarto-quinto mese o anche di più dopodichè emette solo un soffio sfiatato, mentre la femmina ben presto emetterà il suo verso definitivo che sembre un misto tra un pigolio e un guaito, e per la prova del 9, quando la prendi di colpo quando non se lo aspetta dovrebbe emettere un lamento simile a quello che emette una gallina!
Comunque ti ho detto tutte queste cose per farti capire, ma vai tranquillo che è femmina!
Spero di esserti stato d'aiuto!