|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Meolo
Formazione: Universitaria
|
Salve qualcuno ha notizie più specifiche su questa razza francese. Io ho trovato pochissime notizie e nessuna scheda Saluti
|
09/05/2020, 22:34 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Razza che era in via di estinzione, ma che adesso viene riscoperta e allevata nei paesi Baschi zona francese, poche notizie in merito, è l'anatra che veniva accoppiata con la muschiata, prima dell'arrivo della pechino per avere le Mulard, ma che dava carni più pregiate.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
09/05/2020, 23:54 |
|
|
Meolo
|
Grazie Jean per la risposta le notizie sono più o meno le stesse che ero riuscito a reperire. Immagino che in Italia non siano allevate? Ho cercato senza successo un associazione di allevatori in Francia ma senza successo. Soprattutto avrei voluto sapere se per la creazione di moulard si usano maschi femmine o entrambi e con che risultati.. peccato grazie comunque Saluti Giovanni
|
10/05/2020, 10:56 |
|
|
giotemerario72
|
Per le mulard un bel maschio di germano e una femmina di muta.
|
10/05/2020, 11:43 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Meolo ha scritto: Grazie Jean per la risposta le notizie sono più o meno le stesse che ero riuscito a reperire. Immagino che in Italia non siano allevate? Ho cercato senza successo un associazione di allevatori in Francia ma senza successo. Soprattutto avrei voluto sapere se per la creazione di moulard si usano maschi femmine o entrambi e con che risultati.. peccato grazie comunque Saluti Giovanni Ciao, questo è il collettivo per la salvaguardia della razza: http://www.toplien.fr/boutique-ligne/alimentation/produits-terroir/collectif-sauvegarde-promotion-produits-basques-d34061.html
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
10/05/2020, 13:19 |
|
|
Meolo
|
Grazie ancora Jean sentirò cosa mi dicono Saluti Giovanni
|
10/05/2020, 17:35 |
|
|