Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 4:01

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
inserimento anatroccoli 
Autore Messaggio

buongiorno a tutti, sono neofita del forum e dell'allevamento delle anatre...ho preso 2 oche cignate di 1 mese e 5 anatroccoli di 15 giorni, tutti assieme che hanno fatto subito gruppo...dopo 10 giorni ho acquistato altre 2 oche di una settimana o poco più e altri 3 anatroccoli di una settimana.
non sono stati molto accettati, ma mi hanno detto di stare solo attenta che gli altri non li ammazzino...ma andranno mai d'accordo?
fra quanto posso riempire la vasca per il bagno?
e al pascolo tra quanto posso lasciarli?
scusate le domanda banali, e grazie fin d'ora!!!

12/05/2012, 21:51
Profilo

Se vuoi metterle insieme è meglio che stiano separati da una rete, in modo che si possono sentire e vedere. Dopo qualche giorno prova ad unirli e se non vanno ancora d' accordo separali nuovamente. La vasca dove possono fare il fagno mettila quando iniziano a mettere le piume, lo stesso vale per il pascolo.

13/05/2012, 13:58
Profilo

grazie! così ho fatto e per più di una volta...è entrata la volpe e ci ha fatto fuori 9 capi!!! ha fatto un bel tunnel ed è passata sotto la recinzione! ora ne ho ricomprate 10 tra oche e anatre e ho dovuto rifare la stessa trafila...e la sera le ritiro in un rifugio antiatomico :D
grazie!

29/05/2012, 13:45
Profilo