maafd ha scritto:
Salve sono nuovo del forum (meno male che esiste ) ho 2 oche mute, una coppia hanno otto mesi,vorrei sapere quando inizierà a fare le uova, una volta iniziate a farle come mi devo comportare?quando dura la cova?al momento sono insieme a 5 galline ovarole un gallo e una chicchirinella, debbo dividerli o no?hanno 2 pollai però escono in cortile insieme.
un grazie di cuore a tutti coloro che mi daranno informazioni.
stanno per iniziare a fare le uova, attento che le fanno in giro, ogni giorno controlla bene tutto lo spazio che hanno a disposizione, vuoi farle covare? fai un nido di paglia a terra, in un angolo del pollaio e un le coverà, se ha voglia, la cova dura un bel po', più di un mese, attento ai pulcini, sono delicatissimi, soffrono molto il freddo, devono essere almeno 3, altrimenti difficilmente sopravvivono
quando ci saranno i pulcini attenzione al gallo che può ucciderli, ti conviene separarli per almeno 3-4 mesi
tenere le anatre con le galline l'ho fatto anch'io, ma crea dei problemi, le anatre sporcano l'acqua alle galline, bisogna avere 2 sistemi di abbeverazione
ciao