Pulle ha scritto:Che razza sono le anatre nella foto, ne sono rimasto folgorato....
ciao, l'anatra mamma è figlia di una pechino e una orpington.
La orpington era l'unica femmina di anatra trovata in una fiera anni fa, il venditore che non conoscevo affatto mi disse appunto che apparteneva a questa razza che io non avevo mai sentito. Non capendone nulla, mi fidai e basta, in fondo volevo una femmina per Bailey, il maschio pechinese.
Tre anni fa presi due uova, le detti ai vicini che avevano delle chiocce. Nacquero due femmine, una delle due è la mamma della foto. E' l'unica che ha rivelato inclinazione alla cova.
I due piccoli della foto non so di chi siano figli nel senso che Bailey, copre tutte e tre le femmine, quindi la orpington e le due figlie.
Quello che posso dirti che nonostante il miscuglio di razze sono nate delle anatre carine. I piccoli della foto oggi hanno 1 anno, sono due maschi e quello nero ha i colori meravigliosi del Germano maschio. Ovviamente non è un puro e la stazza è quella dei genitori, quindi più grande. Da qui ne deriva che secondo me la mamma non è una orpington pura a meno che non sia l'anatra pechino ad avere i geni del germano, mah, non ne capisco.
Purtroppo i due piccoli, alla maturità sessuale, li ho dovuti regalare ad un amico. Tre maschi per tre femmine sono troppi, sono sessualmente molto attivi e poi i piccoli, una volta lasciati dalla mamma venivano sempre scansati e mai accolti nel gruppo composto solo da Bailey e le sue femmine.
Naturalmente, le anatre nate dalla chioccia e quindi la mamma di questi due anatroccoli della foto e la sorella, hanno colori ancora differenti.
Spero di averti risposto, se vuoi sapere altro chiedi pure. Ciao Susanna