Ciao ho una coppia di germani reali hanno iniziato a deporre le uova circa il 5 febbraio, ne hanno deposte circa 24 ma la femmina non dava alcun segno di iniziare a covare allora ho deciso di incubarle oggi, l'unica cosa è che le uova sono rimaste nel nido fino a ieri in mezzo agli escrementi e e sempre bagnate, ci sono possibilità che si siano rovinate? Un'altra cosa non li ho mai visti accoppiarsi mentre ( pero non stavo molto a guardarli per non disturbarli) mentre le anatre mute le vedevo ....
24 uova mi sembrano molte per una sola anatra, cioè probabilmente alcuni saranno troppo vecchi per nascere, quando incubo le mie delle mie germane le pulisco sempre e ho quasi sempre avuto il 90% delle nascite. Fossi in te inizierei a raccogliere una decina di uova nuove poi incuberei queste.
Ciao si anche io le ho pulite per bene e visto che ho un'incubatrice da 25 uova ne ho messe 20 le quattro più vecchie le ho lasciate nel nido per far continuare la femmina a deporre, le ultime 10 le ha fatte entro 15 giorni , visto che avevo spazio le ho messe tutte, per l'incubazione coje procedo ?sul libretto dice di incubarle e dopo 7 giorni iniziare a vaporizzarle e farle raffreddare per 10 minuti giusto?
si giusto, anch'io faccio così, le vaporizzo con acqua tiepida tutte le sere, io ho provato a farle raffreddare e no, non cambia nulla, tutti nati quelli sani.
Non so a quando sia l'umidità io ho un'incubatrice da 25 uova che ha due vaschette e le ho riempite entrambe, io so che le uova non si lavano con acqua ma visto che erano bagnate già da sole e c'erano gli escrementi con un panno asciutto le ho pulite e asciugate.