Bisogna per forza dotarsi di un igrometro e di un umidificatore per la schiusa. Non si può andare a casaccio con straccio o altri metodi empirici. L'incubatrice in fase di schiusa va aperta una volta al giorno per non far precipitare l'umidità.
La temperatura va abbassata per nn far seccare ancora di piú il guscio e l'umiditá va alzata per rendere piú morbida la membrana. Per alzare l'umiditá dipende anche da che incubatrice hai: Con la mia bisogna rimpire piú vaschette... Cmq come va? Nuovi nati?
Si ho finito ora. Ho aperto l'incubatrice ed ho controllato le ultime 3uova rimaste ma nulla si muoveva, avevano delle macchie scure allora ho provato rompere il guscio pian piano ma ho visto che dentro c'era si l'anatroccolo ma poco cresciuto e morto... Quindi l'ho spenta e sono a quota sette su dieci.
Gli ultimi due nati di ieri li ho aiutati ad uscire perché molto deboli,poi gli ho fatto il bagnetto come mi avete indicato in un post precedente perché molto appiccicosi, oggi sono in piedi e mangiano. Da domani inizio a diminuire la temperatura alzando la lampada.
Da quanto so, devono stare a circa 37gradi...cmq se hanno freddo lo capisci perchë piangono. Quanto tempo? Un mesetto..poi dipende anche da dove le tieni e che temperatura cé fuori!