Ora sembra in dormi-veglia,lo sposto non appena si asciuga per gran parte, poi comincerò a farlo mangiare sperando che superi la notte.Vi aggiorno domnai,grazie mille
Si, per le prime 12 ore solitamente non si nutrono. Dopo, deve avere acqua sempre a disposizione, perchè sia idratato. Non deve bagnarsi però. Puoi utilizzare dei fondi di bottiglia intagliati e coperti di rete di una misura che permetta all'anatroccolo di immergerci solo il becco. Oppure se non hai la rete, presta attenzione che non si bagni e quindi controllalo più spesso possibile. Comunque dalla foto mi sembra un bell'incrocio più che un germano, dato che sembra avere una zampa metà scura, metà chiara. Buona fortuna!
Sono molto felice di dirvi che é vitale,ha cominciato a zampettare in giro per l’incubatrice e piano piano si sta asciugando bene, sapete se posso metterlo assieme agli altri due pulcini?
Molti utilizzano i pulcini di gallina per aiutare quelli di altre specie a capire cosa devono mangiare, (dato che i pulcini di gallina son più svegli). Quindi sì, credo che tu possa metterlo con gli altri pulcini.
Perfetto! Ora il piccolo penso sia molto spossato,dorme in continuazione(com’é giusto che sia) ,però non beve anche provando a mettermi un po’ di acqua del dito e passandola un pò nel becco e non mangia ancora,se non lo dovesse fare entro stasera devo preoccuparmi? E quindi preparargli una pappetta da mettere dentro una siringa?Ho già avuto esperienze di questo genere quindi chiedo per sicurezza
È nato ieri sera, se non mangia fino a questo pomeeiggio, non è un problema. Non forzarlo nemmeno a bere. Questo pomeriggio dovrebbe avere più voglia di nutrirsi.
Non l’ho ancora visto mangiare,ho provato a metterlo con i pulcini, ma dopo non molto gli ho separati,i due piccoli continuavano a beccarlo nel becco negli oggi e nelle zampine palmate,pensate che dovrei forzare la convivenza finché i due pulcini non accetttano il piccolo?
Non so che tipo di beccate davano, solitamente un attacco è caratterizzato da beccate continue in testa. Spesso per giocare i più prepotenti beccano su becco e zampe degli altri, ma ciò non costituisce un pericolo. Valuta la situazione. Il cibo non è un problema. È nato da poco.