Ciao a tutti! Sto per sperimentare per la prima volta l'incubazione artificiale, la specie è la seguente: corritrice indiana (bianca). Mi sono procurato già una lampada con lampadina a infrarossi da 100 watt e le uova saranno disponibili a breve. Vorrei sapere:
1- quante volte al giorno bisogna voltarle
2- in che posizione devo porle, coricata oppure in posizione verticale? se verticale con la parte più appuntita verso l'alto?
3- quanti gradi centigradi non devo assolutamente superare? so che la temperatura ideale è circa 37,5 C°, ma c'è un limite massimo da non superare o un limite mino sotto al quale la temperatura non deve scendere?
4- devo inumidificarle? se si, quante volte al giorno?
5- verso gli ultimi giorni devo fare qualche variazione al trattamento?
Ho allestito un'incubatrice ''fai da te'' in modo semplice: ho preso un cartone adatto a contenere le mie 10 uova. sulla base vi è una coperta. vi ho fissato la lampada a infrarossi in modo che punta sulle uova dall'alto e a distanza tale che la temperatura non superi i 38 gradi. Vicino ci tengo un termostato col quale potro' monitorare la temperatura del sistema. dite che sulle uova devo appoggiare un sottile panno oppure vanno bene se stanno a ''cielo aperto''? per inumidirle userei uno spruzzino, tipo quelli per il profumo (ho letto che alcuni le bagnano con un pennello).
ps. ho usato il cerca, ma tutte le informazioni che vi chiedo erano singole e sparse in vari topic.