Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Il mio nuovo arrivato

22/08/2012, 14:02

OK, per il momento stanno tutte assieme nello stesso recinto. Domenica abbiamo anche recintato tutto il terreno quindi ora le lascerei libere di andare dove vogliono. Dico "lascerei" perchè non ne vogliono sapere di uscire, io lascio il cancelletto aperto ma loro niente, non escono. Io continuo a lasciarlo aperto, magari prima o poi scoprono di poter uscire. :lol:

Re: Il mio nuovo arrivato

22/08/2012, 14:05

magari ancora si devono ambientare :D

Re: Il mio nuovo arrivato

22/08/2012, 14:07

sono estremamente diffidenti, odiano le novità, però alle novità positive prima o poi si adattano egregiamente :lol:
soprattutto vedrai quando si adattano benissimo a qualsiasi posto che contenga acqua e/o roba da mangiare che a loro piace :lol:

Re: Il mio nuovo arrivato

22/08/2012, 14:07

E' molto particolare, bello :D Dienna se posso permettermi vorrei dare un consiglio a te e agli amici del forum, quando si decide di fare nuovi acquisti, io consiglio di scegliere sempre animali ''pulcini'' o in fase di accrescimento e non adulti, perchè chi ce li vende ha sempre il coltello dalla parte del manico e potrebbe rifilarci animali molto vecchi..
Concludo dicendo che le corritrici covano quasi con la stessa frequenza dei germani, quindi la percentuale è alta... ;)

Re: Il mio nuovo arrivato

22/08/2012, 14:13

Marco93 ha scritto:le corritrici covano quasi con la stessa frequenza dei germani, quindi la percentuale è alta... ;)

boh, io leggendo le varie informazioni online leggo sempre che sono rare covatrici e spesso anche che sono pessime madri, la mia però ha covato ed è stata una madre fantastica. ho sentito anche di diverse altre che hanno covato.
anche le tue Marco covano?

Re: Il mio nuovo arrivato

22/08/2012, 14:21

Si, io ovviamente parlo sempre in base alla mia esperienza personale, molti anni fà me ne regalarono 4, 3 femmine ed un maschio, erano color germano reale, le femmine maculate e i maschi testa verde ecc... Comunque covarono tutte e tre. Anni dopo ne ebbi altre 2 femmine senza il maschio e covarono entrambe contemporaneamente, però gli misi le uova di germano perchè le loro erano infeconde, peccato.. Ecco perchè dico che se bisogna andare a percentuale al 55-60% dovrebbero covare.

Re: Il mio nuovo arrivato

22/08/2012, 14:31

Marco93 ha scritto: Dienna se posso permettermi vorrei dare un consiglio a te e agli amici del forum, quando si decide di fare nuovi acquisti, io consiglio di scegliere sempre animali ''pulcini'' o in fase di accrescimento e non adulti, perchè chi ce li vende ha sempre il coltello dalla parte del manico e potrebbe rifilarci animali molto vecchi..

Lo so, ma ho fatto un pò fatica a trovarlo, lui mi ha assicurato che è del 2011, c'era anche affezionato, ha detto che se lo prendevo per metterlo in pentola non me lo dava (a parte che non spenderei 20 euro per poi mangiarmelo).
Mi è sembrato una brava persona, speriamo bene....
A parte un pò la taglia (che è un pochino più grande) come riconosco i maschi dalle femmine? E' vera quella cosa che se le prendi le femmine fanno baccano e i maschi no?

Re: Il mio nuovo arrivato

22/08/2012, 15:00

Normalmente si distinguono dal becco che nel maschio è verde olivastro e nella femmina scuro. Ma negli esemplari bianchi il becco è uguale in entrambi i sessi.

Allora, I MASCHI emettono solo questo verso :
http://www.youtube.com/watch?v=xJVwvq5z3MI

Mentre LE FEMMINE questa serie di versi:
http://www.youtube.com/watch?v=0ZYkOdps0DU

Re: Il mio nuovo arrivato

22/08/2012, 15:54

E' vero, il becco è verde! Grazie.
Adesso le ho fatte uscire io dal recinto, verso sera se vedo che non rientrano magari le aiuto io, se ho capito bene se io tutte le sere le faccio rientrare poi lo faranno da sole?

Re: Il mio nuovo arrivato

22/08/2012, 16:19

Si, in verità un amico che alleva oche e anatre a scopo commerciale mi consigliò di farle stare nella zona dove dovranno tornare la sera per una settimana circa, nutrendole li e facendole bere lì, dopodichè capiranno da sole che la notte dovranno andarci.
Rispondi al messaggio