Si tratta di un anatra "germanata" nel senso che è un anatra comune che ricalca nella livrea quella del germano pur essendo molto piu' grande e tozza. Va bene da abbinare al maschio pezzato che ci hai mostrato. Non è una Germanata veneta pura ,perchè questa razza ha il becco di un colore diverso con un po di arancio ed un tono di livrea piu' chiaro. Vedi foto atlante Agraria ( comunque gli somiglia molto) Le anatre di Mara65 mi sembra che siano Germani reali in purezza per taglia e colore.
_________________ Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
ciao digixit, cavolo...che nome ti 6 scelto, ho fatto copia-incolla per non sbagliare.... Grazie per i complimenti, ma anche le mie erano piccole, e me le han vendute semplicemente come anatre germanate...e non si distingueva nemmeno bene la loro livrea, probabilmente ho avuto fortuna...oppure il venditore era un tipo in gamba!! E sono anch'io alle prime armi con le anatre, vedremo quel che succede...ammettere di non sapere è uguale a voglia di imparare !!! Siamo in due!! Ciao
x digixit... Biagio pensavo che avessi solo le pechino e qualche muta...ma sono bellissime le tue anatre!!!!
Amerigo, come dicevo prima nel post mi sono capitati per "scagno" questi due anatroccoli neri insieme agli altri 8 gialli che presi ad ottobre: La fortuna ha voluto che fossero anche uno maschio e uno femmina. Mo' ho problemi per dividerli in modo da non mischiare le razze dato che proprio in questi giorni hanno iniziato a fare le uova (la muta e la pechino).
...ciao Biagio, ti riesce difficile dividerli per questione di spazio? Le mute effettivamente dovresti fare in modo da tenerle separate dalle pechino onde evitare eventuali accoppiamenti dai quali ti nascerebbero mulard...sterili ma "da tavola"!
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati