Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/12/2024, 16:39

Rispondi all’argomento  [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo
I miei germanini crescono 
Autore Messaggio
Hanno 4 settimane e 4 giorni. Qualcuno ha cominciato a fare un verso simile al "qua qua" (credo tre maschietti) e qualcun'altro pigola ancora.

Allegati:
germanini.JPG
germanini.JPG [ 86.14 KiB | Osservato 1528 volte ]
germanino.JPG
germanino.JPG [ 97.53 KiB | Osservato 1528 volte ]
germm.JPG
germm.JPG [ 76.65 KiB | Osservato 1528 volte ]
germmmmmm.JPG
germmmmmm.JPG [ 85.61 KiB | Osservato 1528 volte ]
15/06/2012, 10:29

Formazione: ITC
Belli sono molto cresciuti. Sai che sono nati stanotte i miei? :o In base ai miei calcoli dovevano nascere lunedì e invece ieri trovai le uova bucate e oggi sono andato lì e stavano ai lati della madre,che splendore,poi sono minoscoli :lol: Senti ma a te quanto tempo dopo la schiusa la mamma si è alzata e li ha portati a spasso? Perchè io a breve dovrei dividerli perchè ora si trovano con altre due femmine ed il maschio e non vorrei li uccidessero.

15/06/2012, 10:35
Profilo

Comunque per il verso è il contrario, chi fà qua qua è femmina, mentre chi pigola ancora è maschio :mrgreen: Attendo una tua risposta perchè sto in ansia per quei piccolini :roll:

15/06/2012, 10:40
Profilo
Complimenti!!!! Poi posta le foto dei batuffolini :D
Lolita li ha fatti uscire dal capanno dopo 2 o 3 giorni, mi pare. Il maschio stava tranquillamente con loro, nel frattempo, anche perchè lei li teneva al caldo sotto le ali e quindi li proteggeva. Poi, quando sono usciti fuori nel loro cortile erboso, il maschio è impazzito e ne ha agguantato uno col becco scaraventandolo a terra :o Poi chiedo al mio moroso, ma mi pare 2 o 3 giorni dopo sono usciti con la mamma e sono entrati subito in acqua.
Ieri abbiamo fatto uscire il padre dal suo recinto. La madre ha portato i piccoli verso di me, poi è andata dal maschio e lui l'ha montata fuori dall'acqua :shock: Gli anatroccoli hanno iniziato a pigolare e poi son partiti a becco basso, uno alla volta, ed hanno becchettato il germano sotto la coda, mentre montava la femmina :D Il germano è fuggito via rovesciando il mangime. Ora non hanno più paura del padre (assassino). Si difendono bene!

15/06/2012, 10:45

Ah grazie mille. Però la mia preoccupazione sai qual'è? Che le altre due femmine sono un po dell ........ (non saprei come definirle :( ),gia durante la cova quando lei si alzava si andavano a mettere nel suo nido,ora ho paura che nel momento in cui la femmina possa uscire per mangiare loro e il maschio possano attaccare i piccolini che per ora non sono più grandi di una pallina. :roll:

15/06/2012, 10:48
Profilo
Allora caro, se hai questo timore, ti conviene provvedere subito e creare un'altra sistemazione alle due femmine e al maschio. Noi l'abbiamo improvvisata last minute: abbiamo diviso in due il capanno, con delle tavole di legno fissate con chiodi e anche il loro giardino è diviso da una rete ombeggiante (infatti il maschio è fisso alla rete a guardare la famiglia)

15/06/2012, 10:52

Io in realtà ho intenzione di andare a comprare rete e paletti e costruire un recinto a parte per la femmina e i piccoli,solo che ho paura di metterla lì prima che si alzi di sua spontanea volontà..COmunque sono andato di nuovo a vederli,uno saltella avanti e indietro nel nido sulla schiena della madre e poi si pulisce già il piumino :lol:

15/06/2012, 10:56
Profilo
Lascia che sia lei ad uscire con i piccoli. Semmai dividi subito gli "estranei", dividendo il capanno in due sezioni dstinte. Sono buffi, lo so :D quando si puliscono a volte perdono l'equilibrio e rimbalzano a terra come palline. Che tenerezza..... :lol:

15/06/2012, 11:02

Ahahah siii e poi pigolano come se qualcuno gli stesse facendo qualcosa :lol: Grazie dei consigli comunque,poi dopo faccio delle foto e le posto ;)

15/06/2012, 11:11
Profilo
Attendo le foto, allora ;)
PS Abbiamo notato che ci sono 3 anatroccoli più grandi degli altri e che fanno un verso strano, non pigolano, mentre gli altri pigolano ancora e sono più piccolini, soprattutto uno è il più piccolo di tutti, sicchè noi pensiamo che sia una femminuccia. Ora te mi dici che è il contrario :shock: Spero che a fine giugno riuscirò a sessarli tutti :)

15/06/2012, 11:18
Rispondi all’argomento   [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo