|
I miei germanini crescono
Autore |
Messaggio |
EMME
|
Hanno 4 settimane e 4 giorni. Qualcuno ha cominciato a fare un verso simile al "qua qua" (credo tre maschietti) e qualcun'altro pigola ancora.
|
15/06/2012, 10:29 |
|
|
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
Belli sono molto cresciuti. Sai che sono nati stanotte i miei? In base ai miei calcoli dovevano nascere lunedì e invece ieri trovai le uova bucate e oggi sono andato lì e stavano ai lati della madre,che splendore,poi sono minoscoli Senti ma a te quanto tempo dopo la schiusa la mamma si è alzata e li ha portati a spasso? Perchè io a breve dovrei dividerli perchè ora si trovano con altre due femmine ed il maschio e non vorrei li uccidessero.
_________________ Saluti, Marco
|
15/06/2012, 10:35 |
|
|
Marco93
|
Comunque per il verso è il contrario, chi fà qua qua è femmina, mentre chi pigola ancora è maschio Attendo una tua risposta perchè sto in ansia per quei piccolini
|
15/06/2012, 10:40 |
|
|
EMME
|
Complimenti!!!! Poi posta le foto dei batuffolini Lolita li ha fatti uscire dal capanno dopo 2 o 3 giorni, mi pare. Il maschio stava tranquillamente con loro, nel frattempo, anche perchè lei li teneva al caldo sotto le ali e quindi li proteggeva. Poi, quando sono usciti fuori nel loro cortile erboso, il maschio è impazzito e ne ha agguantato uno col becco scaraventandolo a terra Poi chiedo al mio moroso, ma mi pare 2 o 3 giorni dopo sono usciti con la mamma e sono entrati subito in acqua. Ieri abbiamo fatto uscire il padre dal suo recinto. La madre ha portato i piccoli verso di me, poi è andata dal maschio e lui l'ha montata fuori dall'acqua Gli anatroccoli hanno iniziato a pigolare e poi son partiti a becco basso, uno alla volta, ed hanno becchettato il germano sotto la coda, mentre montava la femmina Il germano è fuggito via rovesciando il mangime. Ora non hanno più paura del padre (assassino). Si difendono bene!
|
15/06/2012, 10:45 |
|
|
Marco93
|
Ah grazie mille. Però la mia preoccupazione sai qual'è? Che le altre due femmine sono un po dell ........ (non saprei come definirle ),gia durante la cova quando lei si alzava si andavano a mettere nel suo nido,ora ho paura che nel momento in cui la femmina possa uscire per mangiare loro e il maschio possano attaccare i piccolini che per ora non sono più grandi di una pallina.
|
15/06/2012, 10:48 |
|
|
EMME
|
Allora caro, se hai questo timore, ti conviene provvedere subito e creare un'altra sistemazione alle due femmine e al maschio. Noi l'abbiamo improvvisata last minute: abbiamo diviso in due il capanno, con delle tavole di legno fissate con chiodi e anche il loro giardino è diviso da una rete ombeggiante (infatti il maschio è fisso alla rete a guardare la famiglia)
|
15/06/2012, 10:52 |
|
|
Marco93
|
Io in realtà ho intenzione di andare a comprare rete e paletti e costruire un recinto a parte per la femmina e i piccoli,solo che ho paura di metterla lì prima che si alzi di sua spontanea volontà..COmunque sono andato di nuovo a vederli,uno saltella avanti e indietro nel nido sulla schiena della madre e poi si pulisce già il piumino
|
15/06/2012, 10:56 |
|
|
EMME
|
Lascia che sia lei ad uscire con i piccoli. Semmai dividi subito gli "estranei", dividendo il capanno in due sezioni dstinte. Sono buffi, lo so quando si puliscono a volte perdono l'equilibrio e rimbalzano a terra come palline. Che tenerezza.....
|
15/06/2012, 11:02 |
|
|
Marco93
|
Ahahah siii e poi pigolano come se qualcuno gli stesse facendo qualcosa Grazie dei consigli comunque,poi dopo faccio delle foto e le posto
|
15/06/2012, 11:11 |
|
|
EMME
|
Attendo le foto, allora PS Abbiamo notato che ci sono 3 anatroccoli più grandi degli altri e che fanno un verso strano, non pigolano, mentre gli altri pigolano ancora e sono più piccolini, soprattutto uno è il più piccolo di tutti, sicchè noi pensiamo che sia una femminuccia. Ora te mi dici che è il contrario Spero che a fine giugno riuscirò a sessarli tutti
|
15/06/2012, 11:18 |
|
|