|
I miei germanini crescono
Autore |
Messaggio |
Marco93
Formazione: ITC
|
I tuoi germani erano in grado di volare già da parecchio, però in realtà non è che funziona come uno crede,cioè che appena mettono le ali fuggono via di proposito.Anzi dove nascono e crescono per loro è un posto sacro perchè trovano cibo a volontà,acqua e compagnia bella. L'ho scoperto con una mia femmina nata l'anno scorso che quest'estate ha cambiato le piume che le avevo tagliato (si perchè i germani una volta all'anno combiano le remiganti delle ali), e questa femmina volava solo per spostarsi, non è mai scappata, poi una volta l'ho vista alzarsi troppo per spostarsi (un 3 m d'altezza circa) e ho deciso di tagliargliele di nuovo. Quindi la tua femmina sarà scappata tipo : o avrà fatto un voletto e per sbaglio si è trovata fuori, oppure qualche gallina l'avrà scacciata e nell'impeto sarà volata via. Io ti consiglio di controllare bene intorno alla casa (anche se dai tuoi vicini, chiedi non si può mai sapere, e poi se sarà rimasta sola starà queccheggiando come una pazza, quindi vedi se la senti)... Comunque la maturità sessuale la raggiungono a 6-7 mesi circa.. Spero di esserti stato d'aiuto!
_________________ Saluti, Marco
|
13/08/2012, 22:03 |
|
|
|
|
Haki91
Iscritto il: 30/03/2012, 23:52 Messaggi: 137 Località: Serra de'Conti (AN)
|
l'ho pensato pure io che ,anche se fosse saltata fuori ,sarebbe rimasta nei dintorni e avrebbe cercato un modo per rientrare...l'ho cercata a nnt....dmn cercherò ancora più lontano poi vedrò!!!cmq grazie mille marco !
|
13/08/2012, 22:36 |
|
|
EMME
|
ricciardi@: anche i miei sono nati tra l'11 e il 12 maggio! Barcollavano durante i primi giorni, erano delle pallettine di pelo e speso perdevano l'equilibrio rimbalzando in terra, ma non sembrava che si facessero male. I tuoi barcollano ancora, anche se son così grandi? Che gli dai da bere?
|
14/08/2012, 0:12 |
|
|
EMME
|
Haki@: chiedi informazioni ai tuoi vicini di casa. Se vivi in un buco di posto, come quello in cui vivo io, i vicini vedono e sentono tutto però nel nostro caso potrebbe essere un bene perchè magari qualcuno "canta". Se si tratta di qualche testina (perchè ce ne sono di personaggioni! ), allora magari pecca di omertà o mente spudoratamente, e invece magari ha fatto la festa alla tua germanina (e ci auguriamo tutti di no!). Gli altri vicini però, a volte, dicono la verità. Dunque cerca la tua germana chiedendo PRIMA di tutto nelle immediate vicinanze, anche perchè questa gente sa benissimo che tu hai dei germani. Facci sapere
|
14/08/2012, 0:23 |
|
|
EMME
|
Haki: ho dimenticato di dirti che mesi fa anche la mia Lolita spiccò il volo oltre la rete (volava che pareva un piccione ) Poi però, sentendo il maschio che si sgolava a chiamarla, cercava di rientrare nel recinto, ma non ci riusciva: sbatteva contro la rete, dando certe musate poverina, cadeva all'indietro (nel fosso) e piangeva e gridava come una matta. Dopo i miei suoceri l'hanno braccata in due e le abbiamo tagliato le ali, ma lei era contentissima di essere tornata a casa Aveva fatto una prova di volo e si era ritrovata al di là del suo recinto, finendo nel fosso. Magari anche la tua ha fatto così. Spero tanto che la trovi! xxxxxxxxxx
|
14/08/2012, 0:27 |
|
|
ricciardi1962
Iscritto il: 11/09/2010, 15:59 Messaggi: 658 Località: Corciano PG
Formazione: Geometra
|
Si i miei ancora barcollano, oltre al piccolo laghetto che contiene acqua, durante il pranzo e cena somministro un quartino a testa di RUBESCO. A parte gli scherzi, ho un altro anatroccolo un mese più grande, nato dall'incubatrice (unico sopravvisuto) che a differnza di queste sei non ha mai barcollato. Grazie per il confronto. Ciao.
_________________ Buona navigazione, Raffaele
|
14/08/2012, 9:33 |
|
|
EMME
|
Oggi compiono 15 settimane. Ecco le nuove foto. FOTO1: La Lara (la più chiacchierona e casinista) FOTO2: la piccola Lisa (la più piccola e la più discola) FOTO3: Romeo in primo piano e Vito dietro di lui FOTO4: Fischietto, Lisa e Vito FOTO5: foto di gruppo PS Ho appena pubblicato un video dei mie germani su youtube, che ho girato stamattina. Posso inserire il link qui?
|
25/08/2012, 23:08 |
|
|
EMME
|
Rettifica: la FOTO 5 con Fischietto, Lisa e Vito
Allegati:
FISCHIETTO, LISA, VITO1.JPG [ 89.57 KiB | Osservato 536 volte ]
|
25/08/2012, 23:13 |
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
Wow che belli!! Attenta che tra poco le femmine ti iniziano a deporre e covare e ti ritrovi di nuovo piena di anatroccoletti per il giardino!!! Si metti pure il link...
_________________ Saluti, Marco
|
26/08/2012, 1:17 |
|
|
EMME
|
Ecco il link http://www.youtube.com/watch?v=FM1WtYt4J9E@Marco: sapevo che i germani raggiungono la maturità sessuale ad un anno di vita. Lolita è stata precoce, perchè ha coopulato e deposto a 7 mesi. Loro adesso hanno quasi 4 mesi e quando ne compiranno 5, quattro di loro vivranno a 200 km da qui Non è troppo presto per deporre le uova ora? PS Ieri abbiamo provato a far entrare Gastone nel recinto con loro (anche perchè spesso Lolita riesce a passare attraverso la rete e la ritroviamo sempre con loro, mentre il povero Gastone resta da solo), ebbene l'audace e terribile anatro ha tentato di "coprire" Lolita, che è scappata e poi ha rincorso ed ha cercato di farlo anche con la figlia che urlava come una disperata e a qel punto sono intervenuta io! Il bischero ha pure bucato la rete del recinto col becco, dato che la strattona col becco ogni volta che qualche figlio/a si avvicina alla rete dove ci sono lui e Lolita
|
26/08/2012, 11:50 |
|
|