Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/12/2024, 16:54

Rispondi all’argomento  [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 18  Prossimo
I miei germanini crescono 
Autore Messaggio

Formazione: ITC
I tuoi germani erano in grado di volare già da parecchio, però in realtà non è che funziona come uno crede,cioè che appena mettono le ali fuggono via di proposito.Anzi dove nascono e crescono per loro è un posto sacro perchè trovano cibo a volontà,acqua e compagnia bella. L'ho scoperto con una mia femmina nata l'anno scorso che quest'estate ha cambiato le piume che le avevo tagliato (si perchè i germani una volta all'anno combiano le remiganti delle ali), e questa femmina volava solo per spostarsi, non è mai scappata, poi una volta l'ho vista alzarsi troppo per spostarsi (un 3 m d'altezza circa) e ho deciso di tagliargliele di nuovo. Quindi la tua femmina sarà scappata tipo : o avrà fatto un voletto e per sbaglio si è trovata fuori, oppure qualche gallina l'avrà scacciata e nell'impeto sarà volata via. Io ti consiglio di controllare bene intorno alla casa (anche se dai tuoi vicini, chiedi non si può mai sapere, e poi se sarà rimasta sola starà queccheggiando come una pazza, quindi vedi se la senti)... Comunque la maturità sessuale la raggiungono a 6-7 mesi circa.. Spero di esserti stato d'aiuto! ;)

13/08/2012, 22:03
Profilo

l'ho pensato pure io che ,anche se fosse saltata fuori ,sarebbe rimasta nei dintorni e avrebbe cercato un modo per rientrare...l'ho cercata a nnt....dmn cercherò ancora più lontano poi vedrò!!!cmq grazie mille marco ! :)

13/08/2012, 22:36
Profilo
ricciardi@: anche i miei sono nati tra l'11 e il 12 maggio! Barcollavano durante i primi giorni, erano delle pallettine di pelo e speso perdevano l'equilibrio rimbalzando in terra, ma non sembrava che si facessero male. I tuoi barcollano ancora, anche se son così grandi? Che gli dai da bere? :lol:

14/08/2012, 0:12
Haki@: chiedi informazioni ai tuoi vicini di casa. Se vivi in un buco di posto, come quello in cui vivo io, i vicini vedono e sentono tutto però nel nostro caso potrebbe essere un bene perchè magari qualcuno "canta". Se si tratta di qualche testina (perchè ce ne sono di personaggioni! :twisted: ), allora magari pecca di omertà o mente spudoratamente, e invece magari ha fatto la festa alla tua germanina (e ci auguriamo tutti di no!). Gli altri vicini però, a volte, dicono la verità. Dunque cerca la tua germana chiedendo PRIMA di tutto nelle immediate vicinanze, anche perchè questa gente sa benissimo che tu hai dei germani. Facci sapere :)

14/08/2012, 0:23
Haki: ho dimenticato di dirti che mesi fa anche la mia Lolita spiccò il volo oltre la rete (volava che pareva un piccione :lol: ) Poi però, sentendo il maschio che si sgolava a chiamarla, cercava di rientrare nel recinto, ma non ci riusciva: sbatteva contro la rete, dando certe musate poverina, cadeva all'indietro (nel fosso) e piangeva e gridava come una matta. Dopo i miei suoceri l'hanno braccata in due e le abbiamo tagliato le ali, ma lei era contentissima di essere tornata a casa :) Aveva fatto una prova di volo e si era ritrovata al di là del suo recinto, finendo nel fosso. Magari anche la tua ha fatto così. Spero tanto che la trovi! xxxxxxxxxx

14/08/2012, 0:27

Formazione: Geometra
Si i miei ancora barcollano, oltre al piccolo laghetto che contiene acqua, durante il pranzo e cena somministro un quartino a testa di RUBESCO.
A parte gli scherzi, ho un altro anatroccolo un mese più grande, nato dall'incubatrice (unico sopravvisuto) che a differnza di queste sei non ha mai barcollato.
Grazie per il confronto.
Ciao.

14/08/2012, 9:33
Profilo
Oggi compiono 15 settimane. Ecco le nuove foto.
FOTO1: La Lara (la più chiacchierona e casinista)
FOTO2: la piccola Lisa (la più piccola e la più discola)
FOTO3: Romeo in primo piano e Vito dietro di lui
FOTO4: Fischietto, Lisa e Vito
FOTO5: foto di gruppo
PS Ho appena pubblicato un video dei mie germani su youtube, che ho girato stamattina. Posso inserire il link qui?

Allegati:
LARA1.jpg
LARA1.jpg [ 108.16 KiB | Osservato 539 volte ]
LISA1.JPG
LISA1.JPG [ 55.31 KiB | Osservato 539 volte ]
ROMEO E VITO1.JPG
ROMEO E VITO1.JPG [ 81.36 KiB | Osservato 539 volte ]
foto di gruppo1.JPG
foto di gruppo1.JPG [ 99.53 KiB | Osservato 539 volte ]
25/08/2012, 23:08
Rettifica: la FOTO 5 con Fischietto, Lisa e Vito :mrgreen:

Allegati:
FISCHIETTO, LISA, VITO1.JPG
FISCHIETTO, LISA, VITO1.JPG [ 89.57 KiB | Osservato 536 volte ]
25/08/2012, 23:13

Formazione: ITC
Wow che belli!! :D :D Attenta che tra poco le femmine ti iniziano a deporre e covare e ti ritrovi di nuovo piena di anatroccoletti per il giardino!!! :lol: Si metti pure il link... ;)

26/08/2012, 1:17
Profilo
Ecco il link http://www.youtube.com/watch?v=FM1WtYt4J9E
@Marco: sapevo che i germani raggiungono la maturità sessuale ad un anno di vita. Lolita è stata precoce, perchè ha coopulato e deposto a 7 mesi. Loro adesso hanno quasi 4 mesi e quando ne compiranno 5, quattro di loro vivranno a 200 km da qui :cry: Non è troppo presto per deporre le uova ora?
PS Ieri abbiamo provato a far entrare Gastone nel recinto con loro (anche perchè spesso Lolita riesce a passare attraverso la rete e la ritroviamo sempre con loro, mentre il povero Gastone resta da solo), ebbene l'audace e terribile anatro ha tentato di "coprire" Lolita, che è scappata e poi ha rincorso ed ha cercato di farlo anche con la figlia :shock: che urlava come una disperata e a qel punto sono intervenuta io! Il bischero ha pure bucato la rete del recinto col becco, dato che la strattona col becco ogni volta che qualche figlio/a si avvicina alla rete dove ci sono lui e Lolita

26/08/2012, 11:50
Rispondi all’argomento   [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 18  Prossimo