Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: I miei germanini crescono

15/06/2012, 14:17

Grazie! :D Preferisco farli restare con lei (e con noi) per altri 6 mesi e poi li daremo via e noi terremo una coppia o 2 femmine.... dipenderà dall'atteggiamento del "padre"

Re: I miei germanini crescono

16/06/2012, 14:55

Stamattina sono usciti,in tutto sono solo sei :( Dì un pò ma a te capitava che la madre li schiacciasse ogni 5 secondi quando camminano??La mia ogni passo lo fa su un piccolo :oops: E poi i tuoi quanto tempo dopo che sono usciti hanno capito che devono mangiare il mangime??Scusa tutte le domande ma era da tempo che non vedevo schiudere dei germanini e poi li vedo molto delicati date le loro dimensioni :roll:

Re: I miei germanini crescono

16/06/2012, 14:57

Marco è la prima volta che la tua germana ha degli anatroccoli?

Re: I miei germanini crescono

16/06/2012, 15:02

Si, esattamente, però non compie strane azioni,è anche molto protettiva,solo che nel camminare...

Re: I miei germanini crescono

16/06/2012, 15:04

Capita che la madre calpesti i propri piccoli, specialmente quando sono inseguiti da qualcuno ma non proccuparti, se la madre è leggera non si fanno niente (sono come di gomma). Per quanto riguarda il mangime quasi sicuramente hanno già imparato a mangiarlo.
Ultima modifica di giovannidicicco il 16/06/2012, 15:07, modificato 1 volta in totale.

Re: I miei germanini crescono

16/06/2012, 15:07

Ah grazie, cioè so che i germani da piccoli anche se cadono da 5-6 metri non si fanno praticamente niente (in natura come l'anatra mandarina il germano spesso nidifica in alto e poi ai piccoli tocca buttarsi giù), però sul calpestarli non lo sapevo,li sento strillare quando la madre gli mette le zampe sopra.

Re: I miei germanini crescono

16/06/2012, 15:09

Si strillano un pò, ma vedrai che con il tempo la madre sarà più esperta.
Ps. i germani non nidificano sugli alberi, bensì tra i canneti.

Re: I miei germanini crescono

16/06/2012, 15:33

No io non ho detto gli alberi infatti,ma intendevo cavità negli alberi come le anatre mandarine o anche ho letto di germani che hanno nidificato sui tetti e sui balconi.

Re: I miei germanini crescono

16/06/2012, 22:43

Marco93: vabbè, sei è un bel numero :) Anche la mia Lolita a volte inciampava con i piccoli che pigolavano, ma non è mai successo nulla, stai tranquillo. Io gli ho subito dato il granoturco triturato (quasi polverizzato) e il mangime per i pulcini, bagnato con un poco di acqua e gli anatroccolini hanno mangiato subito, appena nati. Insegna loro la mamma germana a mangiare :)
Per qualsiasi cosa di cui tu abbia bisogno, contattami anche tramite MP. Ero spaventata anch'io all'inizio, ma poi i miei piccoli pennuti se la stan cavando bene. Sono in formissima!
PS Comunque hai ragione te, i germani nidificano anche sui balconi. Ho letto un articolo tempo fa di un tipo che si è ritrovato un nido di germano reale in un grande sottovaso sul balcone di casa (non al piano terra) ed era preoccupato per gli anatroccolini (anche se poi le uova sono sparite, credo a causa di un rapace :cry: )
PPS ho notato che i miei anatroccoli, quando riposano son divisi in 2 gruppetti: uno di 4 ed uno di 3; Tre di loro sono più grandi degli altri 4 (infatti pensavo che fossero maschi) e fanno CLA-CLA, gli altri 4 e soprattutto 2 di loro son più piccolini e pigolano (pensavo fossero le femmine). Oggi gli è spuntata la codina "a sposa" come quella della mamma e, ogni giorno, noto che al posto della peluri maculata gli sta venendo fuori un piumaggio beige rigato marrone (come la madre)

Re: I miei germanini crescono

17/06/2012, 14:33

Grazie mille :D Nell'altro post ho aggiunto nuove foto dei piccolini mentre mangiano,se ti va guardale :lol:
Rispondi al messaggio