Ecco, te l'ho chiesto perchè io nonostante faccia palestra, boxe e compagnia bella ad svuotare e riempire secchi e bacinelle sono stato bloccato con il mal di schiena per una settimana..
Comunque è semplice, in natura l'ambiente è vasto, non ridotto a 10 o 20 metri quadri, e poi i germani sono sull'attenti per eventuali predatori e sono alla ricerca costante di cibo, quindi non hanno tempo per impegnarsi in liti.. In cattività dipende anche dal fatti che se sono abituati in un territorio a stare in 2 esemplari, qualsiasi esemplare si avvicino lo scacceranno attaccandolo, tipo le mie anatre mute, inizialmente ne avevo una coppia, da poco ho aggiunto 3 giovani esemplari, il maschio adulto ha subito accettato le nuove femmine (furbastro che non è altro) mentre la femmina le attacca con una violenza assurda saltandole sul dorso e strappandogli le piume...
Però sai che l'altro giorno pensavo al tuo Gastone???
Ho pensato che fosse quasi impossibile che un germano reale selvatico ti piombi a casa e smetta d'improvviso di avere paura degli esseri umani, ho pensato:
- E se provenisse dalla stessa fattoria da cui hai acquistato la femmina?
- Oppure è semplicemente scappato da qualcuno che lo teneva senza femmine...