Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/01/2025, 13:53

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
i miei germani 
Autore Messaggio

Formazione: ITC
Peter ma ti è dato di volta il cervello??? Io ti ho fatto un complimento, lo faccio apposta a fare cosa? Solo perchè ho detto che le piume dei germani di Paolo non sono rovinate? :o Cioè nell'altro argomento ti ho assecondato anche se non la penso per niente come te sulla storia della fecondazione proprio per evitare in incappare in inutili discussioni.
Ora ho capito, te la prendesti con me perchè dissi che io ai germani le remiganti le taglio due volte l'anno??? :lol: :lol: Eddai, non te la prendere Peter, qui sul forum capita anche di sbagliarsi, non si può sempre avere ragione capisci? ;) Qualche volta tutti sbagliano, non c'è bisogno di arrabbiarsi, anche perchè se non sono daccordo con te in qualche cosa non vuol dire che ti sto dando contro. Credimi, hai preso un grosso abbaglio, non ho nulla contro di te. :D
Ps : spesso le foto non rendono bene, ecco perchè mi è sembrato poco lo spazio, vedevo solo recinzioni, tutto quà, comunque sono ben tenute le tue anatre, non ho mica detto che voglio mandarti Edoardo Stoppa di Striscia.. :lol:

07/02/2013, 23:08
Profilo

Peter come hai costruito il lago?

07/02/2013, 23:27
Profilo

Formazione: Farmacista
Bah...io sono tranquillissimo era solo un'osservazione perché ho notato che ultimamente controribatti i miei post, magari per dire poi le stesse cose, ma giusto per dire la tua ;-)

07/02/2013, 23:28
Profilo

andreaboni ha scritto:
Peter come hai costruito il lago?

Ciao Andrea, avendo l'intera recinzione con un profondo muretto interrato di circa un metro come delimitazione, ho sfruttato quest'ultimo, chiudendolo da un lato per formare un triangolo equilatero di 4 metri per lato..lo scavo non è molto profondo (50 cm) ma molto funzionale perché ci stanno comode varie anatre e oche...il fondo è semplicemente terra, che col tempo si è impermeabilizzata e mi consente di riempirlo non più di 2-3 volte la settimana anche nelle stagioni più calde (ho la fortuna di avere un pozzo privato). Ho preferito non fare il fondo il battuto di cemento per evitare di costruire un canale di scolo e, in questo modo, tengo lontane le malattie, lasciando drenare l'acqua nel modo più naturale possibile ed evitando ristagni.
Peter

07/02/2013, 23:34
Profilo

Ah grazie io devo costruirne uno

07/02/2013, 23:40
Profilo

andreaboni ha scritto:
Ah grazie io devo costruirne uno

La cosa da evitare sarebbe mettere il classico nylon, anche multi strato, perché alla fine riusciranno sempre a bucarlo con le unghie...una soluzione è quella di ricoprire i bordi del nylon con delle pietre, ma permane il problema dello scolo dell'acqua...

07/02/2013, 23:45
Profilo

Io avevo optato proprio per la soluzione con nylon e telo protettivo sulle sponde con tubo di scarico sul fondo

08/02/2013, 14:32
Profilo

andreaboni ha scritto:
Io avevo optato proprio per la soluzione con nylon e telo protettivo sulle sponde con tubo di scarico sul fondo

Se riesci a fargli lo scarico (sempre che non si intasi) è la cosa migliore, anche se è un lavorone, perché ovviamente bisogna studiare tutte le pendenze!...certo il nylon se adotti delle protezioni si può usare, poi ce ne sono alcuni tipi appositi molto resistenti, ma anche molto cari! :D
Io avevo dato la soluzione più economica, ma ogni soluzione funzionale è valida! :)
Ciao ciao

08/02/2013, 14:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2