È la seconda volta che mi capita, con due anatre differenti. Le trovo sdraiate con le gambe divaricate e non stanno in piedi. So che non potete fare diagnosi e che mi direte portala da un veterinario, ma volevo sapere se a qualcuno è mai successo. P.s. si riprendono in qualche ora e quando le porto dal veterinario sono già sane, ma mi da fastidio vederle così e non sapere che gli succede. Può centrare nulla una pianta? Da un po' ho messo una pianta nel ricovero per abbellire, potrebbe essere velenosa per le anatre? La pianta è un' ermophila Nivea.
Approfitto del post per chiedere una cosa riguardo le piante. Nel mio recinto del pascolo in un paio di punti stanno crescendi le ortiche, sono problematiche per le anatre? Devo intervenire subito per estirparle o posso lasciarle un po lì fin quando non mi danno fastidio? Loro ci passano vicino e non sembra accusino nulla, ma non vorrei sbagliarmi.
Mai riscontrato problemi con l'ortica. Credo che avendo le piume e non andando a contatto con la pelle neppure la sentono. Però seccata e tritata é un ottima fonte di sali minerali per tutti i pennuti