ciao a tutti sono una nuova iscritta, vi spiego la situazione che mi ha turbata moltissimo. In giardino tengo tre papere due maschi in un recinto(insieme a due conigli nani ariete testa di leone) e una femmina(è molto anziana avrà almeno 7 anni) in un altro per evitare che i maschi la massacrino premetto che le tengo perchè amo gli animalo non per allevamento infatti non le faccio riprodurre mai anche perchè non sarei in grado di gestire la cosa. Veniamo al DUNQUE venerdì scorso ho trovato una papera maschio con una ferita al collo non sembrava niente di grave ed ho attribuito la colpa ad un coniglietto,dato che le papere lo beccavano e lui si difendeva, però non ho dato troppa importanza alla cosa. Iero con mio grandissimo dispiacere ho trovato la papera ferita morta con tutta la pelle intorno al collo tirata giù, è stato terribile, ora io sono convinta che l'abbia uccisa l'altra papera perchè i conigli sono entrambi pulitissimi nemmeno un pelo macchiato di sangue. MI DATE UN PARERE? PERCHè SUCCEDONO QUESTE COSE? LA FEMMINA ERA SEPARATA! GRAZIE
Io ti sconsiglio di tenere insieme anatre e conigli anche per il fatto che hanno alimentazioni diverse e le anatre sporcano molto l'acqua che per i conigli deve essere sempre pulita.
non posso proprio io vivo in città e ho un giardino sul retro abbastanza grande, in ogni caso i conigli hanno la loro casetta con l'abbeveratoio sono castrati e vaccinati ogni sei mesi, sto molto attenta a cambiare l'acqua comune ogni giorno, non posso separarle non ho spazio e non voglio unire le due papere, nel giardino ho già un recintino per le tartarughe terrestri non posso fare altri recinti i miei mi ucciderebbero -.-' ...HAI UNA POSSIBILE RISPOSTA AL MIO DUBBIO?
allora una sono sicura che è un'anatra muta(la femmina) l'ho scoperto tramite questo forum l'altra è una normalissima anatra gialla senza la mascherina tipica delle anatre mute, si posso postarle ma devo ritrovarle!! sinceramente non sono esperta di anatre amo gli animali, ho 21 anni! però li curo molto e sto attenta ad informarmi sull'alimentazione e la salute...cerco qualche foto
Le due anatre possono essere messe insieme e se fanno le uova facci una bella frittata tanto, essendo due specie diverse, usciranno degli ibridi sterili detti mulard.