|
HELP!!!! ANATRE AGGRESSIVE TRA LORO
Autore |
Messaggio |
maxsca
|
muta confermo
|
30/04/2012, 12:53 |
|
|
|
|
elebunny
|
NON C'è NESSUNO CHE PUò DARMI UNA RISPOSTA, SULL'AGGRESSIVITà TRA ANATRE?
|
30/04/2012, 15:25 |
|
|
Mauleon
|
Siamo sicuri che la muta è femmina ?
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
30/04/2012, 15:43 |
|
|
giorgio91
|
anatre e conigli non è una cosa bella tenerli assieme... cmq credo l unico pericolo era tenere 2 anatre maschio assieme perche sicuramente i maschi della proprio specie son i primi con cui litigano.... adesso quindi ti rimane 1 anatra femmina e una maschio? piu conigli castrati? io t consiglio per i conigli se li hai gia separati tienili separati cmq unisci le anatre basta k ogni 2-3 giorni raccogli le uova e non avrai mai anatroccoli in giro
|
30/04/2012, 18:53 |
|
|
elebunny
|
@mauleon: sicurissima che l'anatra muta sia femmina!!!! vabè che sono ignorante in materia di anatre ma ce l'ho da 7 anni e fa le uova non sono mica scema :p @giorgio91: non sapevo che fosse "pericoloso" tenere assieme papere e conigli, adesso non saprei proprio come porre rimedio perchè praticamente io ho un giardino recintato in modo che i cani non vadano a farci i loro bisogni e la papera femmina sta fuori il recinto mentre il maschio e i conigli dentro...perciò credo che dovrà restare lì...ma SECONDO VOI è possibile che l'anatra abbia ucciso l'altro maschio? forse attirata dal sangue della ferita sul collo? l'ho trovata in condizioni pietose poverina speriamo non abbia sofferto troppo...che tristezza! di anatre sicuro non ne terrò più. quando questo maschio morirà prenderò un bel paio di galline!!!!
|
30/04/2012, 19:42 |
|
|
Mauleon
|
pENSAVO fosse una giovincella/o elebunny ha scritto: @mauleon: sicurissima che l'anatra muta sia femmina!!!! vabè che sono ignorante in materia di anatre ma ce l'ho da 7 anni e fa le uova non sono mica scema :p @giorgio91: non sapevo che fosse "pericoloso" tenere assieme papere e conigli, adesso non saprei proprio come porre rimedio perchè praticamente io ho un giardino recintato in modo che i cani non vadano a farci i loro bisogni e la papera femmina sta fuori il recinto mentre il maschio e i conigli dentro...perciò credo che dovrà restare lì...ma SECONDO VOI è possibile che l'anatra abbia ucciso l'altro maschio? forse attirata dal sangue della ferita sul collo? l'ho trovata in condizioni pietose poverina speriamo non abbia sofferto troppo...che tristezza! di anatre sicuro non ne terrò più. quando questo maschio morirà prenderò un bel paio di galline!!!!
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
30/04/2012, 20:47 |
|
|
marcotu
Formazione: naturalista
|
sinceramente non vedo dove sia il problema, e perchè ti ostini a voler tenere separati il maschio e la femmina, non sono mammiferi, anche se si accoppiano la femmina fa le uova, non gli anatroccoli, basta togliere le uova prima che inizi a covarle. Anche se il maschio avesse ucciso l'altro maschio, stai sicura che non farà del male alla femmina, anzi... Mettili assieme e tienili un pò d'occhio (probabilmente il maschio salterà subito addosso alla femmina vista l'astinenza forzata...), se poi tutto va bene lasciali assieme
|
30/04/2012, 21:21 |
|
|
marcotu
Formazione: naturalista
|
PS le galline non sono meno aggressive delle anatre, oggi ho messo una gallina in un recinto dove stavano già 3 galline ed un gallo, stasera sono andato a vedere e la gallina nuova era stata beccata a sangue alla base della coda, ho dovuto metterla in una gabbia in isolamento....
|
30/04/2012, 21:25 |
|
|
giorgio91
|
marcotu ha scritto: PS le galline non sono meno aggressive delle anatre, oggi ho messo una gallina in un recinto dove stavano già 3 galline ed un gallo, stasera sono andato a vedere e la gallina nuova era stata beccata a sangue alla base della coda, ho dovuto metterla in una gabbia in isolamento.... esattamente anke per tenere le galline bisogna seguire delle regole inprescindibili!!! non tutto è semplice cm sembra,,, cmq se tiri fuori il maschio dal recinto avrai conigli nel recinto e anatra maschio piu femmina fuori giusto? sarebbe l ideale... per farti gli anatroccoli dovrebbe star giu a covare ecc quindi basta raccogliere le uova e stop... cmq 99% sara stato il maschio ad uccidere l altra anatra... se fosse stato un predatore lo avresti trovato mezzo mangiato e i conigli da quello k ho capito peseranno pure meno dell anatra quindi... un animale ferito va subito isolato!!! quando vedono il sangue è finita!!! iniziano a beccare fino alla morte!!!! quindi magari si era ferito da solo e poi l altro a continuato a beccarlo per curiosita....
|
30/04/2012, 22:49 |
|
|
elebunny
|
sentite grazie molte dei consigli, mi sento già in colpa per quello che è successo è tutta colpa mia purtroppo mai avrei pensato che le anatre fossero così aggressive fra i loro simili mi sento davvero malissimo per quello che è successo a quella povera papera se l'avessi saputo l'avrei separata immediatamente finchè la ferita non si fosse rimarginata, non avevo proprio idea...grazie per i suggerimenti forse metterò maschio e femmina insieme ma devo sempre vedere bene perchè temo che se dovessero fare il nido poi aggredirebbero i miei conigli nani(che si sono piccoli e leggeri...) e poi non decido io visto che non è casa mia NON è CHE MI OSTINO è che devo sempre chiedere il permesso ai miei! purtroppo l'ignoranza non è ammessa quando si tengono animali, ed io lo sono stata d'ora in poi chiederò sempre consiglio a persone esperte.
|
01/05/2012, 9:58 |
|
|