Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/11/2024, 22:24

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
HELP!!!! ANATRE AGGRESSIVE TRA LORO 
Autore Messaggio

muta confermo

30/04/2012, 12:53
Profilo

NON C'è NESSUNO CHE PUò DARMI UNA RISPOSTA, SULL'AGGRESSIVITà TRA ANATRE?

30/04/2012, 15:25
Profilo

Siamo sicuri che la muta è femmina ?

30/04/2012, 15:43
Profilo

anatre e conigli non è una cosa bella tenerli assieme... cmq credo l unico pericolo era tenere 2 anatre maschio assieme perche sicuramente i maschi della proprio specie son i primi con cui litigano....
adesso quindi ti rimane 1 anatra femmina e una maschio? piu conigli castrati?
io t consiglio per i conigli se li hai gia separati tienili separati cmq unisci le anatre basta k ogni 2-3 giorni raccogli le uova e non avrai mai anatroccoli in giro :)

30/04/2012, 18:53
Profilo

@mauleon: sicurissima che l'anatra muta sia femmina!!!! vabè che sono ignorante in materia di anatre ma ce l'ho da 7 anni e fa le uova :D non sono mica scema :p
@giorgio91: non sapevo che fosse "pericoloso" tenere assieme papere e conigli, adesso non saprei proprio come porre rimedio perchè praticamente io ho un giardino recintato in modo che i cani non vadano a farci i loro bisogni e la papera femmina sta fuori il recinto mentre il maschio e i conigli dentro...perciò credo che dovrà restare lì...ma SECONDO VOI è possibile che l'anatra abbia ucciso l'altro maschio? forse attirata dal sangue della ferita sul collo? l'ho trovata in condizioni pietose :( poverina speriamo non abbia sofferto troppo...che tristezza! di anatre sicuro non ne terrò più. quando questo maschio morirà prenderò un bel paio di galline!!!!

30/04/2012, 19:42
Profilo

pENSAVO fosse una giovincella/o :D :D :D :D :D

elebunny ha scritto:
@mauleon: sicurissima che l'anatra muta sia femmina!!!! vabè che sono ignorante in materia di anatre ma ce l'ho da 7 anni e fa le uova :D non sono mica scema :p
@giorgio91: non sapevo che fosse "pericoloso" tenere assieme papere e conigli, adesso non saprei proprio come porre rimedio perchè praticamente io ho un giardino recintato in modo che i cani non vadano a farci i loro bisogni e la papera femmina sta fuori il recinto mentre il maschio e i conigli dentro...perciò credo che dovrà restare lì...ma SECONDO VOI è possibile che l'anatra abbia ucciso l'altro maschio? forse attirata dal sangue della ferita sul collo? l'ho trovata in condizioni pietose :( poverina speriamo non abbia sofferto troppo...che tristezza! di anatre sicuro non ne terrò più. quando questo maschio morirà prenderò un bel paio di galline!!!!

30/04/2012, 20:47
Profilo

Formazione: naturalista
sinceramente non vedo dove sia il problema, e perchè ti ostini a voler tenere separati il maschio e la femmina, non sono mammiferi, anche se si accoppiano la femmina fa le uova, non gli anatroccoli, basta togliere le uova prima che inizi a covarle.
Anche se il maschio avesse ucciso l'altro maschio, stai sicura che non farà del male alla femmina, anzi...
Mettili assieme e tienili un pò d'occhio (probabilmente il maschio salterà subito addosso alla femmina vista l'astinenza forzata...), se poi tutto va bene lasciali assieme
;)

30/04/2012, 21:21
Profilo

Formazione: naturalista
PS
le galline non sono meno aggressive delle anatre, oggi ho messo una gallina in un recinto dove stavano già 3 galline ed un gallo, stasera sono andato a vedere e :o la gallina nuova era stata beccata a sangue alla base della coda, ho dovuto metterla in una gabbia in isolamento....

30/04/2012, 21:25
Profilo

marcotu ha scritto:
PS
le galline non sono meno aggressive delle anatre, oggi ho messo una gallina in un recinto dove stavano già 3 galline ed un gallo, stasera sono andato a vedere e :o la gallina nuova era stata beccata a sangue alla base della coda, ho dovuto metterla in una gabbia in isolamento....

esattamente anke per tenere le galline bisogna seguire delle regole inprescindibili!!! non tutto è semplice cm sembra,,,

cmq se tiri fuori il maschio dal recinto avrai conigli nel recinto e anatra maschio piu femmina fuori giusto? sarebbe l ideale... per farti gli anatroccoli dovrebbe star giu a covare ecc quindi basta raccogliere le uova e stop... cmq 99% sara stato il maschio ad uccidere l altra anatra... se fosse stato un predatore lo avresti trovato mezzo mangiato e i conigli da quello k ho capito peseranno pure meno dell anatra quindi... un animale ferito va subito isolato!!! quando vedono il sangue è finita!!! iniziano a beccare fino alla morte!!!! quindi magari si era ferito da solo e poi l altro a continuato a beccarlo per curiosita....

30/04/2012, 22:49
Profilo

sentite grazie molte dei consigli, mi sento già in colpa per quello che è successo è tutta colpa mia purtroppo mai avrei pensato che le anatre fossero così aggressive fra i loro simili :( mi sento davvero malissimo per quello che è successo a quella povera papera se l'avessi saputo l'avrei separata immediatamente finchè la ferita non si fosse rimarginata, non avevo proprio idea...grazie per i suggerimenti forse metterò maschio e femmina insieme ma devo sempre vedere bene perchè temo che se dovessero fare il nido poi aggredirebbero i miei conigli nani(che si sono piccoli e leggeri...) e poi non decido io visto che non è casa mia NON è CHE MI OSTINO è che devo sempre chiedere il permesso ai miei!
purtroppo l'ignoranza non è ammessa quando si tengono animali, ed io lo sono stata d'ora in poi chiederò sempre consiglio a persone esperte.

01/05/2012, 9:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo