|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Marco93
Formazione: ITC
|
Salve a tutti ho delle pechino giovani (oramai mi ritrovo sommerso da 4-5 razze di anatre) tra i germani, vorrei sapere dall'incrocio tra germani e appunto pechino quale sarà il risultato per colori e dimensioni??? Qualcuno potrebbe postarmi anche delle foto? Grazie in anticipo.
_________________ Saluti, Marco
|
27/06/2012, 18:21 |
|
|
|
|
Tommaso97
Iscritto il: 12/02/2011, 17:39 Messaggi: 1635 Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
|
E' un accoppiamento che non ti consiglio assolutamente, si andrebbe ad imbastardire irrimediabilmente la razza pura. i risultati sono secondo la mia esperienza (avvenuta per caso, cioè un maschio di pechinese ha violentato una germana che è volata nel suo recinto) simili alle pechinesi di taglia, forse più piccoli, e con il colore del germano. si tratta di un accoppiamento tra anatre simili, quindi ibridi fertili.
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
27/06/2012, 18:41 |
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Personalmente non ricordo di averle viste, ma penso che come taglia siano una via di mezzo con la colorazione di un germano.
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
27/06/2012, 23:12 |
|
|
Luigi90
Iscritto il: 13/07/2010, 9:43 Messaggi: 452 Località: Roccalumera(ME)
Formazione: maturità classica
|
Io ne ho avute diverse proprio perchè in mezzo ai germani c'era una coppia di pechino, vengono come delle pechino colorate, secondo me molto belle anche perchè spesso vengono pezzate o completamente germanate, e devo dire che erano delle ottime chiocce e madri affidabilissime, e poi il vantaggio era che avendo questi begli ibridi che di mole erano belli grossi potevo mettere molte più uova rispetto ad una germana.
|
28/06/2012, 16:57 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|