Buongiorno a tutti
il mio primo post
Passiamo al dunque
Come ho scritto nella presentazione allevo gallinacei ormai da anni
Di conseguenza ho un'incubatrice Borotto Real 24
Vi spiego, circa una quindicina di giorni fa un mio conoscente mi ha portato 9 uova di Germano Reale. Ha un ampio giardino dietro casa, dove c'è un laghetto e 3 coppie di Germani.
Ha detta sua una delle femmine si è messa a covare...dopo 3 o 4 giorni è scomparsa dal nido e dal parco e non ha fatto più ritorno per le seguenti 24 ore lasciando le uova incustodite...sta di fatto che le ha raccolte e me le ha portate chiedendomi se potevo incubargliele..avendo l'incubatrice libera mi sembrava male dirgli di no così ho accettatto a patto che dopo la nascita stiano per il giusto periodo sotto l'infrarossi e poi riposte nel parco dove dovevano già essere....questo però non è il problema......avendo la real 24, sul manuale per i germani prevede che al 25 giorno di incubazione devo riempire la seconda vasca e mettere le uova sulla griglia.....l'unica cosa è che quando mi sono state date le uova la persona in questione mi aveva assicurato che avevano 3 giorni di incubazione..parlandone ora però non ne sembra così certo...io sono andato a naso con la speratura...le uova sono tutte feconde e lo sviluppo sta procedendo benissimo...oggi ho effettuato la seconda speratura e le uova si presentano così:
Praticamente pieno per 2/3 con delle venete in leggera evidenza...durante la speratura mi è parso di vedere dei movimenti dall'interno, naturalmente a uova fermo.....qualche esperto saprebbe all'incirca dirmi a che giorno dell'incubazione siamo?
A logica oltre il ventesimo...cosa faccio le mette già in griglia ???
Grazie